OSSESSIONE regia di Luchino Visconti

foxycleo     8 / 10  27/06/2007 13:04:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esordio di Visconti tratto dal romanzo "Il postino suona sempre due volte" di James Cain. Il film è un esordio che dimostra incredibile maestria nell'utilizzare la macchina da presa ed ampi riferimenti culturali non solo alla letteratura ma anche al cinema soprattutto francese.
Un film sensuale, privo di giudizi e ricercato nella caratterizzazione dei personaggi. Un eccellente interpretazione di Massimo Girotti ed un film che ha dato nuova vita a Clara Calamai.
Terry Malloy  28/06/2007 08:18:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh eh, bellissimo sto film. Massimo Girotti è Supremo.
con che criterio guardi i film?
foxycleo  28/06/2007 10:37:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Terry, a dire il vero non ho criterio, guardo quello che ho voglia di vedere o quello che mi costringono a vedere! Perchè? Vuoi consigliarmi un metodo?
Terry Malloy  28/06/2007 20:39:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no, solo saperlo.
poichè ogni tanto vedo che commenti film italiani, altre volte ****** immonde allora...
io vado a mesi, ma credo di avertelo già detto, è molto comodo poichè serve a fare chiarezza e vedere più film dello stesso autore.