SHUTTER ISLAND regia di Martin Scorsese

Gabe 182     7½ / 10  20/08/2013 16:53:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buonissimo thriller psicologico firmato M Scorsese.
Shutter Island non si può definire come uno dei capolavori del regista, ma non delude affatto le aspettative! molto intrigante e convincente!
La prima parte è stata un po' deludente: ritmo abbastanza lento e se si segue tutto attentamente, già a quasì metà film si può intuire come nella storia ci sia qualcosa di strano, o almeno io me lo sono immaginato! nella seconda parte invece diventa straordinario, si studiano maggiormente gli aspetti psicologici del protagonista, diventa maggiormente intrigante e si conclude con un finale inaspettato, lascia un po' perplessi, ma a mio avviso come finale è azzeccato al massimo!
La regia di Scorsese e abbastanza buona, a livello tecnico alcune inquadrature sono fatte molto bene! soprattutto quella finale dove si chiude il film! il montaggio non mi è piaciuto, è l'unico aspetto tecnico negativo del film!
Buonissimi gli attori, Di Caprio si riconferma un attore in gamba, e in questo caso non aveva una parte facile, bravi anche il resto del cast!
Un Thriller psicologico studiato bene quello di Scorsese, enigmatico e penetrante, una visione è consigliata assolutamente!