SHUTTER ISLAND regia di Martin Scorsese

TheShadow91     9 / 10  28/05/2012 22:04:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sorpreso di non trovare una media più alta per questo piccolo capolavoro.Come di routine nei film di Scorzese,questo film si rivela visivamente una vera gioia per gli occhi tra scenografia e fotografia.La sceneggiatura riesce ad essere chiara ed esauriente nonostante il film sia tratto da un libro e Di Caprio ancora una volta offre una convincente prestazione.La trama coinvolge fin da subito e sempre di più grazie ai bruschi cambiamenti del filone portante della trama man mano che si prosegue nel film, e l'assenza della minima fase noiosa.E anche qui ci troviamo in uno dei finali più famosi e incredibili della storia del cinema

Tautotes  29/03/2013 21:31:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne hai visti pochi di film, il finale e' tutto tranne che originale
TheShadow91  16/05/2013 02:59:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo...nello spoiler ho scritto una frase ad effetto,apposta per sottolineare ciò che mi ha colpito del finale,andando oltre l'evento basilare che ci comunica.Il fatto di essere narrato bene,ed anche il discorso finale del protagonista,sono stati elementi cruciali nel farmelo apprezzare.A parer mio coloro che hanno visto pochi film,sono quelli che considerano sorprendente il finale de Il Sesto senso..quello si che è un twist ending portato in cielo immeritatamente