SHUTTER ISLAND regia di Martin Scorsese

julian     4 / 10  14/09/2011 17:58:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A coronare un'estate di pessimo cinema ci ha pensato Scorsese, con il suo nuovo mostro: Shutter Island.
Era già diventato leggenda sto film, tutti a parlarne come uno dei migliori thriller che mai si fossero visti, quasi ero in soggezione prima di guardarlo.
E insomma alla fine ecco svolto il tema in classe da un Martin sempre più furbetto e commerciale: i soliti personaggi, le solite frasi, le solite situazioni, tutto da manuale. Basta spostare il punto di vista su uno dei personaggi, rendere il film una soggettiva, immedesimare insomma lo spettatore solo nella testa del protagonista, per creare e giustificare il trito e ritrito colpo di scena finale.
La canzone di Caparezza stavolta non c'entra niente, non mi sarebbe piaciuto lo stesso; del resto c'era da aspettarsi in ogni caso un finale così.
Un pò di imbarazzo verso Martin, e verso i miei amici entusiasti che vengono da me e chiedono "Allora, bello Shutter Island eh ?". "No".
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  14/09/2011 18:57:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però la regia hitchcockiana è fig.a, dai.
julian  14/09/2011 22:19:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
massì, che lui sia un bravo regista non si discute ;)
Terry Malloy  14/09/2011 18:51:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per l'ultima frase: bwahahahhahaahhhaahah :)