SHUTTER ISLAND regia di Martin Scorsese

Gruppo STAFF, Moderatore Kater     6½ / 10  28/03/2010 22:53:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono proprio una scorsesiana, l'unico film davanti al quale (al cinema) mi sono dolcemente addormentata è stato "l'ultima tentazione di Crìsto". Purtroppo, pur riconoscendo a Scorsese una notevole capacità registica, non riesce mai a convincermi fino in fondo, e questo film non fa eccezione.
in Shutter Island c'è mestiere, è scenograficamente molto bello e ben interpretato ma alla lunga stanca, alla fine sei sfinito dai troppi sogni di Di Caprio e da tutte le spiegazioni di cose che avevi capito già circa un'ora prima.
Per quanto riguarda il colpo di scena finale lo è solo per chi, negli ultimi 10 anni, era in vacanza in un villaggio Maori e non ha avuto l'occasione di andare al cinema.
Quindi che dire? Il film alla fine non è malvagio, si lascia guardare, ma credo che nemmeno lo scorsesiano più accanito se ne farebbe paladino.
Invia una mail all'autore del commento Albertine  29/03/2010 12:29:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo con te!!!
maremare  08/04/2010 15:00:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eggià.. anche io a caldo ero per il 6 + causa finale parac.ulo, poi a freddo il + se ne era ito.. ma puoi dare 6 a Scorsese?
è quasi più insultante.. meglio un 5+.. speriamo si dia una svegliata, ma ne dubito fortemente