SHUTTER ISLAND regia di Martin Scorsese

drobny85     9½ / 10  16/03/2010 15:34:05 » Rispondi
Bellissimo!!
Scorsese ci regala un nuovo capolavoro, un Thriller psicologico dall'ambientazione fredda e oscura, davvero malato!
Il protagonista principale di questa storia è un monumentale Leonardo DiCaprio, questo ragazzo è arrivato a livelli innimaginabili anni fa, riesce a portarsi sulle spalle un film che gira unicamente sul suo personaggio in modo magnifico. La storia è avvincente, mai banale, ed il finale...lascia prima a bocca aperta e poi da il via a mille interpretazioni.
Mai un film mi aveva così preso anche all'uscita dalla sala, capita spesso di pensarci su nella chiave di lettura di un film, magari anche dopo ore dalla visione, ma non giorni!
Il bello di "Shutter Island" è il dibattito che ne consegue dopo la visione, ogni elemento che entra in gioco nello svolgersi del film ha una doppia chiave di lettura, Scorsese ci regala in pratica un finale doppio, anche se io ho una mia precisa idea. L'unica persona che però è a conoscenza del corretto finale di questo capolavoro è il regista. Spero che in un futuro neanche troppo lontano Scorsese ci dica la vera interpretazione del finale del film, nel frattempo l'alone di mistero e i dibattiti non fanno altro che un ottima pubblicità a questo suo lavoro.