SHUTTER ISLAND regia di Martin Scorsese

peppepetru     8½ / 10  14/03/2010 10:43:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello bello bello!!!
La regia è un qualcosa di superlativo, certo non sto qua a fare complimenti ad un regista come Scorzese. Regia che si intreccia perfettamente con l'ottima recitazione di Di Caprio.
In alcune scene mi sembrava che ci fosse Kubrick alla regia, a voi no?
Invia una mail all'autore del commento angelopetrino  14/03/2010 11:40:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hitchcock,più che altro,e Orson Welles,di sicuro non Kubrick.Nella scena in cui la moglie gli si avvicina nel giardino,poco prima di trovare i figli annegati,la macchina da presa si mette a girare in circolo,questa è una citazione da un film di Alfred Hitchcock del 1945,Spellbound,con Gregory Peck e la Bergman.
carmi_c  14/03/2010 12:15:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ad un certo punto pensavo che fosse di david lynch
elio91  14/03/2010 12:43:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che Scorsese ha "rubato" e ha omaggiato veramente tante persone,ma lo ha fatto in modo sublime. Io che di cinema me ne intendo poco non so veramente dire nulla su molti di questi omaggi.
Comunque,anche io ho ritrovato il Kubrick di Shining in alcune scene,ma Lynch niente tranne forse,come detto da qualche altro utente,per la scena con le tende rosse e la sigaretta.
Rand  14/03/2010 16:25:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche Bergman, in alcune inquadrature...
pierpiero  15/03/2010 19:58:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho pensato al astessa identica cosa!
kubrikiano
Gastone  23/03/2010 01:55:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
kubrick...
peppepetru  14/03/2010 20:29:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La mia è stata una pura sensazione.

Mi fido comunque dei vostri commenti.
Certo però che ben vengano film in cui si trovano tracce di grandi registi come quelli citati.

Mi trovo a pensare però al fatto di aver dato un 9 ad avatar e solo 8 1/2 a questo.
Forse ho sbagliato nella valutazione.
Ma è così difficile pesare i voti.