SHUTTER ISLAND regia di Martin Scorsese

LEMING     8 / 10  05/03/2010 14:33:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo thriller, molto andrenalinico e psicologico, io non è che ami molto Scorsese ma quì mi è veramente piaciuto come ha diretto il film, ottimi gli attori, Di Caprio in primis che secondo me migliora film dopo film.
Consigliatissimo.
private_joker  05/03/2010 20:23:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse vado a vederlo stasera, io il libro l'ho adorato...
elio91  05/03/2010 19:35:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai spero solo che Scorsese non mi deluda,mi accontento anche di qualcosa alla Cape Fear,commerciale ma con classe. Già Burton e Jackson hanno fatto il passo falso...
luketh81  05/03/2010 15:27:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande...settimana prossima me lo vado a vedere.
Blutarski  05/03/2010 18:20:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non vedo l'ora di vederlo, il libro di Lehane non era male anche se la trama non è troppo originale.
Invia una mail all'autore del commento wega  05/03/2010 22:26:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come si fa a non amare Scorsese.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  05/03/2010 23:47:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È sufficiente aprire gli occhi sul patetico The Departed.
VincentVega1  06/03/2010 00:20:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è arrivato er mereghezzi
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  06/03/2010 00:25:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi, oggi è già finito il tuo turno quotidiano di baciachiappe di Cage? Nel weekend ti tratti bene..
VincentVega1  06/03/2010 11:42:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì il week end non voglio sapere nulla di lavoro (sporco).
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  06/03/2010 12:17:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Asd, ok, abbuonata in corner...
VincentVega1  06/03/2010 13:50:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perché bisogna aprire gli occhi su the departed? ti giuro non l'ho capita.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  06/03/2010 16:59:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non che ci sia granché da capire... sostengo fermamente che considerarlo un buon film significa non aver mai visto Infernal Affairs. Che a me non è che sia piaciuto da strapparmi i capelli, fra l'altro, ma in un confronto diretto il remake ne esce con le ossa rotte. È uno di quei casi in cui se nel campo regia ci fosse stato scritto Babbi Lorsetto sarebbe stato massacrato.
Anche in virtù del fatto che non è 'ispirato a', ma 'quasi identico a', e quel quasi riguarda modifiche poche ma penose, vedi il risibile finale.
VincentVega1  06/03/2010 19:49:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè il tuo discorso valeva pure prima di aver visto infernal affairs (basta guardare il tuo commento e le risposte). semplicemente è un film che non ti piace, come c'è gente a cui non piace v per vendetta. il problema è che the departed ha molti più fans rispetto ai uaciosi, almeno per quanto riguarda gli stellati del sito.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  06/03/2010 20:04:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La differenza sta nel fatto che prima era solo un'intuizione, ora è una certezza: non merita tutto il credito che gli si dà.
Rand  08/03/2010 12:38:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come Tarantino allora, sopravvalutato moolto!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  08/03/2010 16:09:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo dici proprio a me?
Invia una mail all'autore del commento wega  08/05/2010 14:28:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok i dipartiti può far storcere al naso, non a me comunque; ma dalla Grande Rasata e per un buon trentennio non v'è dubbio che Scorsese sia stato la punta di diamante della New Hollywood.