caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MATO GROSSO regia di John McTiernan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento anthonyf     8½ / 10  01/12/2011 19:57:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film intenso, avvincente, poetico ed innovativo, interpretato da un superbo Sean Connery e da una sensuale Lorraine Bracco, in una coppia diversa dal solito e degna di nota. Le ambientazioni nella foresta amazzonica sono semplicemente fantastiche, suggestive ed emozionanti, inquadrate perfettamente grazie anche ad una splendida fotografia e ad una sapiente regia di John McTiernan. La svolgimento della storia, lo snodarsi di questa nuova "apparente" scoperta per curare il cancro, è agile ed appassionante, così come gli attori bravissimi e le innumerevoli comparse nella tribù d'indios.
Il personaggio di Connery è unico, un medico colto, tuttavia eccentrico, caparbio, ma bonario, che si ribellerà alle crudeltà dell'uomo per salvare una formula medica in grado salvare vite umane.
La colonna sonora è un altro punto forte del film (semplicemente meravigliosa) e l'epilogo, seppur crudo, avvincente e mozzafiato.
Da vedere e da riscoprire.