LEGITTIMA OFFESA regia di Susan Montford

topsecret     5½ / 10  27/09/2011 09:26:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggendo la trama ho provato una certa curiosità: l'idea di una donna che resta intrappolata in un bosco in balìa di quattro delinquenti e con la sola cassetta degli attrezzi a disposizione per difendersi, seppure prevedibile mi sembrava intrigante, fosse solo per il fatto di vedere come utilizzasse gli attrezzi in questione.
Difatti l'inizio scorreva bene, la location scura ed inquitante del cantiere e del bosco lasciavano ben sperare, la Basinger, non nuova a questo tipo di pellicole, pareva convincente nel suo spasmodico tentativo di fuga e la tansione che le scene presentavano era ben evidenziata. Poi però al regista è venuto in mente di inserire i dialoghi e qui sono stati dolori: ridicoli, imbarazzanti per la pochezza e per la loro insulsaggine, a tratti decisamente irritanti, specialmente in alcune scene di difficile comprensione per lo spettatore.
Insomma un inizio che prometteva bene, una protagonista brava ed affascinante, una dose di pathos e adrenalina che riesce ad essere efficace, il tutto però vanificato da dialoghi stupidi e da alcune scene troppo prevedibili anche se inizialmente spiazzanti.
Un thriller vedibile ma che non lascia un grande ricordo.