ROCCO E I SUOI FRATELLI regia di Luchino Visconti

ds1hm     9½ / 10  15/03/2006 18:03:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rocco e i suoi fratelli è uno dei migliori lavori realizzati da Visconti. Il ritmo è leggermente più lieve di altri suoi film; la sceneggiatura più semplice rispetto ad esempio alla Caduta degli dei rende la visione ancor più gradevole, in altre parole è il film di Visconti che maggiormente si presta ad una ipotetica commerciabilità ma nonostante questo resta un film ignorato da molti. Tra gli attori c'è la coppia Delon-Salvatori, coppia che ritornerà anni più tardi, entrambi invecchiati e induriti, in un film stupendo che credo manchi su questo sito: La prima notte di quiete: film dimenticato del malinconico Zurlini.
quaker  09/04/2006 09:39:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Renato Salvadori non è affatto uno degli interpreti de La prima notte di quiete. Film che peraltro meriterebbe di essere inserito, come tanti altri, se filmscoop avesse la pretesa di contenere un catalogo generale del cinema mondiale. Prtesa eccessiva, ma questo discorso ci porterebbe lontano.
ds1hm  26/04/2006 15:36:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che dici!!! La prima notte di quiete di Zurlini? guardalo per bene!!