IL GATTOPARDO regia di Luchino Visconti

Invia una mail all'autore del commento wega     10 / 10  23/10/2007 22:26:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ce l'ho messa tutta ma questo film non riesco a seguirlo,mi perdo nella sua lunghezza..3h25? io ho una versione di 2h57,non so se è l'unica esistente.
Non ho alcuna conoscenza di nobiltà e storia italiana forse per questo mi risulta così facile perdermici dentro,poi io credo un'interesse maggiore possa nascere prima con una lettura dell'omonino romanzo..
Detto questo comunque questo film che ho appena terminato l'ennesima visione è veramente fantastico,la grande fotografia con la bellissima cura scenografica,la classe di delon nell'uscire dalla stanza subito prima dell'arruolamento,con le tende che entrano nell'enorme stanza e seguito dalla musica di nino rota..l'incredibile carrellata di primi piani o meglio mezzi busti in chiesa sul principe e tutta la famiglia,il fasto degli ultimi 45 minuti,quella meravigliosa festa splendidamente coreografata sempre con le musiche di rota..un film di un fascino indescrivibile,mi è sfuggito qualcosa,sarebbe un nove ma voglio dare 10 per non pentirmene poi.