DISTRICT 9 regia di Neill Blomkamp

Giulianino     1 / 10  16/02/2010 23:43:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La mia unica speranza è che quelli a cui questo film è sembrato bello siano tutti ragazzi sui 20 anni che si sono persi tutti i veri film del passato e stanno crescendo nell'era della play station dove tutto è etereo, sterile e piatto.

Altrimenti non saprei come spiegarmi alcuni giudizi dati ad un prodotto che potrebbe andare bene si e no come lavoro per una tesi di uno studente in arte cinematografica o qualcosa del genere.

Vengono citati numerosi film del passato a cominciare da "il mio nemico" soria del rapporto tra un umano e un alieno, prima nemici poi fratelli... a la "mosca" con jeff Goldblung e via dicendo.

Il protagonista riescea risultare alquanto irritante con un vocbolario di battute piuttosto limitato, infatti sembra che la sua espressione preferita in grado di risolvere ogni situazione sia " vaffan...o".

La sua somiglianza poi con il comico Giacomo Poretti del trio "aldo giovanni e giacomo" è una coincidenza che da un sapore tragicomico alla pellicola più di quanto la sua ridicola interpretazione riesca a fare.

Il bambinetto gamberetto si rivela essere il solito bimbetto geniale che prende in mano la situazione essendo un ...mostro...con la tecnologia.

La mescolanza di stili cinematografico e documentaristico non rende merito nè all'uno nè all'altro.
Sarà la moda del momento ma se si inizia con uno stile magari sarebbe il csao di mantenerlo.

Tutta la tematica del rapporto di convivenza umani-alieni non viene assolutamente sviluppata.
Se non con 5 minuti di spezzoni nella parte documentaristica.
Quindi la parte che poteva esere diversa dal solito e interessante del film di fatto...non esiste.

Il resto è storia già vista, i mancava solo la contaminazione di " transformers" per chiudere la partita.

Un sequel ?
Mah..no grazie.

E per dirla con una delle famose battute del film....
...District 9 : ma Vaffa.........
raiden_87  24/02/2010 00:38:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma vacaca
intanto si è preso 4 nomination
Silver  30/03/2010 02:37:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti si è vista la qualità degli oscar quest'anno. Miglior film a The hurt locker.
MA VAI A ZAPPARE LA TERRA, CAPRA!!!

Invia una mail all'autore del commento agen  27/09/2010 23:09:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione è inguardabile
ulysses1  21/03/2010 00:22:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le tue prime 4 righe sintetizzano alla perfezione che cosa penso di questo ignobile film. Ovviamente c'è gente che si strappa i capelli e grida al capolavoro.