DISTRICT 9 regia di Neill Blomkamp

camifilm     4 / 10  02/02/2010 18:14:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film di fantascienza? No! È un film d'azione, uomini contro alieni. Contro alieni? Nemmeno! Perché quando inizia la lotta, spariscono tutti gli alieni, ne rimane un paio e il protagonista. Dopo 20minuti il film, finisce. Inizia l'azione, e nemmeno delle migliori: militari che si muovono in azioni di guerra, come peggio si può. Se non forse per la maestosa astronave, niente fantascienza. Una buona idea, un film sprecato. Aveva dalla sua la critica sul sociale, l'amicizia tra razze e culture diverse, una storia fantasiosa, ma nulla... Il tutto ridotto a sparatorie western. Forse un seguito, visto il finale, che chiude il film... Ma lascia pensare a un nuovo capitolo. Probabilmente ci credevano nel film ed hanno voluto mettere le mani avanti sulla possibilità di proseguire la saga se il film funzionava, oppure di chiuderlo con un finale che comunque é un finale. Film deludente, per i veri appassionati di fantascienza, buono per chi ama l'azione. Non basta mettere alieni e astronave per fare un film di fantascienza, da qui il mio voto, perché non ha rispettato le attese del genere.