DISTRICT 9 regia di Neill Blomkamp

jiko     4 / 10  06/10/2009 17:28:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film irrisolto e confusionario che mescola troppi generi cinematografici, senza riuscire ad amalgamarli insieme in maniera equilibrata.
Un mondo dove gli alieni vengono trattati come extracomunitari, non mi sembra poi un'idea così originale da far gridare al miracolo per un film di fantascienza. Lo stile documentaristico della prima parte appesantisce il film e lo rende davvero troppo lento, e poi comunque è troppo facile scopiazzare alla grande dai vari "Cloverfield", "Rec" e compagnia bella di film girati con camera a mano...mah, non mi ha convinto, non ci trovo niente di innovativo (e i paragoni con i classici del genere mi sembrano davvero fuori luogo).
Rand  08/10/2009 10:39:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco la confusionarietà, la mancanza di equilibrio, in poche parole non capisco questo commento!
Ma tante i gusti sono gusti!
Zarco  02/01/2016 23:54:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concotrdo con Jiko. Una robaccia di film propagandistico per sostenere l'invasione REALE aliena dell'europa perpeptrata dal potere globale. E i trolls lavorano attivamente nel contrastare tutti coloro che non abboccano.