DISTRICT 9 regia di Neill Blomkamp

Egobrain     9 / 10  04/10/2009 13:24:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessun dubbio,questa nuova creatura di Jackson ha tutti i requisiti per diventare il capostipite per i film sugli alieni.
Ottima la sceneggiatura,una composto di elementi strabilianti che accompagnano tutto il film ,sorge il dubbio se considerare District 9 come il crack dell'anno,o semplicemente un polpettone di effetti speciali e qualche buona e particolare idea per considerarlo tale.
Io ho optato per la prima ipotesi,forse è eccessivo considerarlo il film dell'anno ma durante la visione non ho pensato ad altro,mi sono immedesimato nel personaggio di Wikus sostenendolo e sentendomi parte integrante di un contesto simile,dove gli umani e gli alieni hanno i ruoli esattamente invertiti.
Alla base della costruzione di questo film ci sono vari elementi studiati e approfonditi in ogni particolare,nei 110 minuti troviamo fattori interessanti che rendono la visione accattivante,dal personaggio stravagante quale Wikus,alla Alienità umana(termine che delinea quale è il ruolo degli uomini in Distretto 9),effetti speciali ben fatti e metallici,tensione che culmina fino alla fine.

StranzCronenber  05/10/2009 17:58:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capostipite per i film sugli alieni?
Mah... ne riparleremo fra un paio d'anni, quando, secondo me, nessuno si ricorderà di questo film a stento discreto.
Parere personale, ovviamente.
Egobrain  05/10/2009 19:58:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diamo tempo al tempo..i cult nascono col lento e graduale scorrere degli anni...potrà esser dimenticato anche dallo stesso Jakcson o diventerà davvero un capisaldo degli Alien Film..vedremo.