DISTRICT 9 regia di Neill Blomkamp

matteoscarface     9½ / 10  29/09/2009 13:36:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io un film così non lo vedevo da tempo, insieme a "I figli degli uomini" è finora il miglior film di fantascienza del decennio, e aggiungo che non è solo fantascienza perchè viene trattato concretamente e in modo assolutamente originale il tema del razzismo e dell'integrazione, non è un caso che sia ambientato in un paese, il sud africa, lacerato per decenni dall'odio razziale. La genialità di questo film sta nella sua originalità, nella sua capacità di non lasciare distaccato lo spettatore da quanto succede nella storia. è assolutamente empatico, almeno io l'ho sentito così. La prima parte è da urlo veramente, ma anche la seconda non è da meno, da quanto tempo non mi capitava di tifare veramente per un personaggio di un film non lo so davvero. E poi gli effetti speciali, la realizzazione degli alieni è strepitosa, un esempio perfetto di come utilizzare gli effetti speciali, non a caso produce peter jackson che di queste cose se ne intende eccome. Per una volta il protagonista non è un ragazzetto ma un uomo adulto e neanche belloccio, come nei veri film horror/fantascienza di una volta, oltre al fatto che l'attore è bravissimo e, come tutti gli altri, è praticamente sconosciuto. Nel finale sono rimasto col fiato sospeso, questo film è veramente una rivelazione. Emozionante è dir poco. Da vedere possibilmente in un cinema dove non ci siano coppiette che urlino che schifo ogni secondo, non è un action e basta, c'è anche una storia, una critica sociale, dei sentimenti, ma secondo me non viene apprezzato come un film drammatico normale solo perchè di mezzo ci sono creature di fantasia. E anche perchè la fantascienza è ancora ritenuta un genere di serie b per bambini.

dedalo1267  05/10/2009 22:22:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è uno dei piu' grossi trashoni degli ultimi anni.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  29/09/2009 14:43:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisci niente di cinema.

Kesson  29/09/2009 17:46:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Odio ma l'hai visto alla fine o no?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  29/09/2009 19:07:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nou, attendo il parere di una certa persona che la pensa come me il 99% delle volte per decidere di vederlo o meno al cinema.
In 'sti tempi voglio rischiare il meno possibile di spender soldi per qualcosa che non mi piacerà...
VincentVega1  29/09/2009 21:57:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chi è costui??

o costei?
VincentVega1  29/09/2009 21:57:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  30/09/2009 10:13:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Colei, la quale non può essere nominata perché adora I Promessi Sposi.

matteoscarface  30/09/2009 12:45:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è strange? posso abbassare la sua casella?
strange_river  30/09/2009 13:30:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io li ho letti i Promessi Sposi!!
Che bel libro...soprattutto quando lui si lancia contro i mulini a vento..che bella scena, mi ha fatto piangere.
Peccato che poi lui perde il senno che devono andare sulla luna a cercarlo (ma come avranno fatto a quei tempi? Mah...) e lei per la disperazione si getta sotto al treno..
Però bello bello lo stesso.
matteoscarface  30/09/2009 14:23:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi vuoi sposarmi?
ti porto in dote mio zio.
strange_river  30/09/2009 16:06:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli ho chiesto adesso al mio estetista, ma lui ha detto che non sono ancora pronta.
Però ha detto che se vuoi lo tiene lui tuo zio, cioè basta che non sia troppo alto che sennò gli danno lo sfratto.
matteoscarface  30/09/2009 17:13:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi vuoi sposarmi (rivolto all'estetista)?
ti porto in dote strangeriver
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  30/09/2009 14:33:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'hai chiamata?
S'è pure rivelata.
Quindi non è più l'innominata.
Vi dichiaro marito e moglie, quando avrò capito chi è l'uno e chi l'altra(ta).
strange_river  30/09/2009 18:04:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A tal rima sì baciata
non so rispondere digiuna
e domando al splendor di luna
"n'è avanzata di peperonata?"
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  30/09/2009 18:53:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...E Alla Fine Arriva Propoli
matteoscarface  29/09/2009 15:19:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però so dire supercalifragilistichespiralidoso nell'arco di due minuti

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  29/09/2009 15:32:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh.. urgh.. ehm..
Uffa, inattaccabile.
Ok, te lo racconto io.
Tanto avrò finito prima che tu possa dire supercalietc.
matteoscarface  29/09/2009 15:39:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tanto sarà un filmetto, con uno drogato tipo paolo rossi che ci vende la droga a un altro che poi ci vede però i elefanti rosa e sta male e vommica l'anima sul pavimento.
ah no aspè questo è fantascienza in pillole, mi confondo sempre
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  29/09/2009 19:09:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pur non volendo, c'hai azzeccato.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/09/2009 16:33:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il mezzo punto è per i titoli di coda?
matteoscarface  29/09/2009 17:08:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io sono del settore, e poi le dichiarazioni d'amore che ne sai tu, tu non capisci niente, io lavoro nel cinema caro mio, vendo i pop corn.
Kesson  29/09/2009 17:43:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo in pieno.
kubrickforever  30/09/2009 10:16:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

matteoscarface  30/09/2009 12:47:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi