DISTRICT 9 regia di Neill Blomkamp

statididiso     7 / 10  23/09/2009 14:28:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film riprende temi superinflazionati, ma non per questo annoia, anzi (forse, in questo caso, più che riflettere sul tema dello "straniero", del "diverso", si vuole approfondire l'argomento indagando in particolare il "fenomeno immigrazione")... invero la prima parte presenta situazioni interessanti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER però, alla fin fine, mi sa troppo d'intrattenimento!!!
Kesson  23/09/2009 15:25:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
addirittura "pomposo happy ending"?

non è cosi' pomposo e neanche propriamente un happy ending...
statididiso  23/09/2009 18:14:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pomposo lo è di sicuro... il finale è tutto action e sfx... direi anche prevedibile... alla fine il leader degli alieni riesce a scappare (e probabilmente manterrà la promessa fatta a Wikus)... ovviamente è un mio parere... tu che ne pensi del finale?
Kesson  23/09/2009 19:33:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come ho scritto nel mio commento il film in se non ha straordinari colpi di scena nella trama, ma sopperisce a questa mancanza con quel costante senso di "veridicità" di fondo.

Nel dettaglio credo che il finale non sia esageratamente pieno di sfx, che anzi vengono ben dosati senza mai eccedere, e anche se c'è un escalation di azione l'ho trovata assolutamente giustificata.

Scelte che indubbiamente fanno da preludio ad un sequel, ma che comunque non trovo particolarmente buoniste e "americane" nell'accezione propria del termine, anche perchè poi il film è sud africano, cosi' come il regista, e credo che questo si senta parecchio in tutti il film.

Kesson  23/09/2009 19:34:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cmq sono punti vista ;-)
statididiso  23/09/2009 21:45:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti questo è il mio commento XD
statididiso  23/09/2009 21:46:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a 'sto punto vediamo che direzione prenderà il sequel...
statididiso  23/09/2009 22:58:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
più che altro, a voler essere precisi, è la dinamica del finale a far scadere il film nell'ingenuità... comunque, ripeto, è un mio pensiero...
VincentVega1  23/09/2009 23:38:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
almeno iniziamo già dal numero 9 e toccherà sorbircene di meno.
statididiso  24/09/2009 00:17:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hihihi... carina questa! XD