DISTRICT 9 regia di Neill Blomkamp

tnx_hitman     9½ / 10  25/08/2009 23:14:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi...dimenticatevi delle stupidate americane alla AVP,Indipendence Day...e iniziate a brillare gli occhi mettendo questo film nella Top 10 sci-fi movies tra Aliens 2 di Cameron,Blade Runner di Scott,E.T di Spielberg,La Cosa di Carpenter....
E'un qualcosa di incredibile.Merito anche della campagna pubblicitaria più strana della mia vita,con i trailer per gli umani e non umani.
Un plot da far drizzare i capelli,una convivenza non tanto facile con alieni questa volta spaventosi,10 spanne sopra a esseri terrificanti ma ridicoli che avete visto negli ultimi anni.Location non comune ma intrigante,attori bravissimi e non richiesti,per poter"sprecare il budget"su effetti CGI allo stato dell'arte.
Parte come documentario,intervistando numerosi abitanti per entrare a far parte del Distretto ed esaminarlo grazie a differenti punti di vista.Poi piano piano ci avviciniamo al film alla Cloverfield,ma migliorato...action e terrore dosati sapientemente mettendo in scena la Rivolta,la Ribellione dei Non Umani(la telecamera non traballa,la regia non è mai stata così perfetta).
Consiglio anche questo straordinario film di fantascienza,oltre a J.I Joe e Public Enemies.Una boccata d'aria originale dopo anni di schifezze disumane.
Mini-recensione in anteprima dal vostro Tnx_Hitman.Non perdetelo!
zumpampà  29/08/2009 09:52:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già solo il fatto che chiami indipendence day una stupidata americana, fa capire che non ne capisci nulla di cinema e il tuo voto secondo me vale zero.
tnx_hitman  29/08/2009 20:09:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io preferisco i film che ho citato sotto Indipendence Day che lo scempio di Emmerich se permetti.Poi tu chi sei per dirmi che non so niente di cinema?Non ho fatto male a nessuno e ho votato senza pieghe paradossali.Il mio voto è 9 e mezzo non zero.Quando ti gusterai District 9 capirai meglio...
ulisseziu  07/09/2009 14:48:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Indipendence day, a parte l' effetto speciale del modellino della casa bianca che esplode è quanto di piu vuoto e insulso la fantascienza hollywoodiana abbia partorito negli ultimi 20 anni, infatti per me vale il contrario, proprio perchè hai detto questo il commento acquista credito.

trova l'intruso: blade runner, alien, independece day.
tnx_hitman  07/09/2009 18:20:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio per questo intervento...credo che l'intruso lo si possa scovare anke ad occhi chiusi XD!District 9 è favoloso.Con grande gioia vi stupirà.E' originalissimo,senza omaggi nè copiature.
Peter Jackson è stato dietro le quinte a sviluppare ben bene con un regista visionario di Neill aspetto tecnico e narrazione del film.Non ve ne pentirete.
VincentVega1  21/09/2009 09:15:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
devi decidere se fidarti di uno che ha messo 10 pure a gi-ai-giò o di uno che esalta indipendence day... auguri.
Jarni  20/09/2009 07:25:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, ah, ah!!! Oddio, zumpapapà, sei troppo divertente!!! Oh, oh, oh!!!

Non dicevi sul serio, vero?
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  14/09/2009 19:18:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è già uscito?
tnx_hitman  14/09/2009 20:49:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto nel mio cellulare Omnia Hd...ho trovato fortunatamente l'High Quality di District 9..un vero e proprio gioiellino che fa sprofondare di netto il progettino di Abrams dell'anno scorso.
camifilm  12/09/2009 02:57:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono strafiducioso che sia un ottimo film! forse il primo vero del genere dopo tanti anni...
Indipendence Day è un filmetto di intrattenimento, soprattutto perchè ad un certo punto sembra stava prendendo una piega troppo seria e hanno fatto prendere a pugni un alieno da smith... da li in poi credo che il film sia una cafonata!
dktia84  19/09/2009 12:08:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
9 e 1\2? Allora quando uscirà Avatar di Cameron mi sa che dovranno elaborare una nuova scala di valutazione appositamente x te...
Jarni  20/09/2009 07:24:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto il trailer di Avatar e per ora mi fa c.a.g.a.r.e.
tnx_hitman  20/09/2009 16:28:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo x me?Guarda per favore la media di questo film...
tnx_hitman  20/09/2009 10:50:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potrebbbe essere meno originale di District 9 e cadere nel blockbusterone ricco solo di innovazione e adrenalina.Vediamo all'uscita di Avatar...
tnx_hitman  25/08/2009 23:17:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S:in America c'è il delirio!!!!!Quasi 40.000 americani hanno votato..e la media è del 8.7!O__O
John Carpenter  26/08/2009 03:52:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dopo aver letto il tuo commento lo attendo anch'io!