LA MALA EDUCACION regia di Pedro Almodovar

elio91     7½ / 10  13/02/2012 22:38:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non il miglior Almodovar ma interessante e pieno di spunti.
Dalla lettura di un paio di commenti deduco cose inquietanti: c'è tanta omofobia spesso neanche repressa, e soprattutto un'ignoranza abissale sul regista spagnolo.
La Mala Educaciòn non può essere criticato per la trama che non vuole essere di alcuna denuncia: non è un film sulla pedofilia, ma ne parla. Almodovar racconta storie incentrate sulla passione, storie che non vanno codificate seguendo alcun paradigma sociologico. Spesso risultano anche forzate e quasi irrealistiche, come in questo caso, ma vedete, tutto rientra nel suo stile così melodrammatico stile '50.
Come con Labirinto di Passioni il buon Pedro torna ad interessarsi di una storia d'amore omosessuale che ha del torbido, tra finzioni e cinema nel cinema.
Forse troppo autocelebrativo e compiaciuto, non ho ravvisato alcune "scena forte". Le scene di sesso gay se fossero state etero sarebbero passate inosservate. Quello che ho visto è che Almodovar valorizza eroticamente il sesso maschile in questo caso, rendendo l'ottimo Bernal un omosessuale dall'incredibile carica erotica.
E inoltre: mi piace moltissimo l'uso dei colori che utilizza lo spagnolo.

Ma in questo caso, dopo due ottime prove come "Tutto su mia madre" e "Parla con lei", è un passo indietro.
sonoalessio  19/02/2012 16:37:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è un aspetto che accomuna molti emeriti imbecilli con cui nella mia vita mi è capitato di avere a che fare. Sai cos'è? LA COERENZA.
Rispondono e offendono in maniera ripetuta e gratuita chi non la pensa come loro. quando vengono citati puntano il dito piagnucolando e supplicando a mammina moderazione di non voler essere tirati in ballo, accusano gli altri utenti di essere addirittura perseguitati dimenticando che in passato sono sempre stati loro ad offendere nelle risposte e mai il contario. infine citano più o meno direttamente i commenti degli stessi in barba a tutto quello per cui si erano lamentati. Assurdo vero?

elio91  19/02/2012 19:04:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai la coda di paglia? Non è un problema mio. Tra l'altro se lo vuoi sapere fui io a farti cancellare mezzo commento in cui risaltava la tua evidente e disgustosa omofobia ma non ti ho risposto perché come scrissi tempo fa sei l'unica persona su questo sito che mi procura una grande rottura di balle. Parlavo del commento del joker e di altri che si dicevano infastiditi delle scene di sesso gay sapendo che era un film di Almodovar, ma in ogni caso il problema era solo e soltanto loro.

Adesso mi rendo conto che tu ti senta solo e quindi vuoi provocarmi in questo modo ma se c'è una cosa che ho imparato da quando ti conosco è di non dare troppa retta ai cretini, e sai bene che ti considero tale. Quindi passo e ti saluto (a soreta). Sciao caro.
sonoalessio  20/02/2012 09:20:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
coda di paglia?? bah non direi. premesso che non ti devo nessuna spiegazione non ho proprio niente contro i gay. io non sono omofobo, sono cretinofobo. è per questo che non sopporto i poveretti come te.
e non avevo dubbi che fossi stato tu a farlo cancellare. da tempo ho notato come tu ti sia autoelevato a guardiano del sito. rispondi a destra e a manca, inviti i detrattori di un film a vedere squallidi cinepanettoni ecc. chissà che gioia quando ti hanno appioppato quella stelletta azzurra da sceriffo dei poveri. queste si che sono soddisfazioni della vita
elio91  20/02/2012 10:00:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, adesso torna nella fogna e non rompermi più le palle possibilmente. Ho cose migliori da fare che rispondere ad un personaggio che proprio non riesce a scrollarmisi di dosso.