LA MALA EDUCACION regia di Pedro Almodovar

JOKER1926     3 / 10  05/06/2009 23:58:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"La mala educacion" č sostanzialmente un film assai mediocre.
Comunque prima di entrare in modo prettamente integrale nel commento della pellicola č importante delineare un pensiero sul regista de "La mala educacion"; Pedro Almodovar č a Mio avviso un regista andante che cerca in modo a dir poco insolente e volgare di farsi celebrare nelle vesti di un intellettuale, per Me il regista spagnolo č solo un "filosofo vagante" che cerca di coinvolgere, annebbiare il pubblico con storie vuote e piatte "avvolte" in un sontuoso (e allo stesso tempo inutile) lavoro tecnico presentando una cangiante fotografia composta da un mare di vivacissimi colori.

"La mala educacion" attraverso una sceneggiatura improponibile e molto mediocre narra l'incredibile e viscida (per ovvi motivi) storiella di gay, i personaggi del film sono avvolti in una sorta di "passione" e si accoppieranno ad incrocio, ovvero ci sarą una sorta di "intreccio" sessuale… il tutto č davvero penoso…
Quindi una insulsa, insignificante e quasi blasfema "storia" viene "enfatizzata", romanzata dal regista con artificiosi (e ovviamente inconcludenti) passaggi, richiami fra il presente e il passato intersecando episodi veri con episodi fittizi.
I personaggi inoltre sono molto bizzarri e sinceramente anche molto antipatici, alcuni sfiorano il trash involontario; č davvero difficile dunque trovare pregi, positivitą in questa scialba pellicola, manca una morale, un nesso logico, la noia a volte sarą determinante nel quadro delle globali negativitą della pellicola.

"La mala educacion" č un film da censura, Almodovar inoltre muove in modo molesto ed arrogante critiche verso la chiesa, da essa (secondo la mente della regia) si genera la malattia dell' omosessualitą e altri "perversi" concetti (porcheria allo stato integrale… film da eclissare)…
Inoltre (ancora!) la pellicola potrebbe essere una squallida mossa sociale/politica almanaccata in modo subliminale da Almodovar, il regista vuole (sotto tanti aspetti) giustificare, tollerare il movimento gay... Pellicola ripugnante…
Invia una mail all'autore del commento Ųdių Pµrų  06/06/2009 15:39:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È in momenti come questo che sento fortemente la mancanza del signor G.di Montmirail.
anthony  27/09/2009 14:36:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimmi la verità Joker...
..sei contento e soddisfatto delle violenze ripetute e vigliacche di questo periodo nei confronti degli omosessuali ..non è vero??

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  27/09/2009 20:21:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non penso ti risponderà....neanche con me vuole parlare. Q_Q
anthony  28/09/2009 15:08:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strano, con me ha sempre dialogato.
Da quando lo attacco però, (coiè dal suo commento a questo film..) si è chiuso peggio di un riccio. Speriamo bene.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  29/09/2009 21:47:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè, dopo quello che ha asserito nel suo commento al film e nelle relative risposte non può certo pretendere che uno gli faccia un applauso o lo inviti fuori a cena, non trovi?
anthony  19/09/2009 17:05:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
".........ho detto e lo ridico l'omosessualità è una malattia, e tutte le vicende legate ad essa disguatano indubbiamente ogni persona logica...."

..e poi mi dici di "RISPETTARE" le idee degli altri?..
..e me lo dici proprio tu che ti esibisci con queste sparate folli e preoccupanti?
ultraspezia  30/04/2010 14:52:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non prendo nemmeno in considerazione il tuo commento al film perche' e' sicuramente soggettivo e rispetto il tuo giudizio.

Per tutto il resto dovresti/dovreste solamente VERGOGNARVI.

Se ci sono certe discriminazioni lo si deve alla nostra cara Chiesa Cattolica .Chi per primo ha condannato l'omosessualita' etichettandola come malattia o perversione? Il Clero...lo stesso che bruciava le persone che vestivano o agivano in maniera tale da destare timori nella chiesa.Il Clero....lo stesso che impiccava gli scienziati che provavano a destare il mondo dai periodi bui del medioevo.Il Clero....lo stesso che mandava a morire migliaia di crociati in nome del loro dio (ne piu' ne meno della religione musulmana ora).Il Clero... lo stesso che FATE QUEL CHE DICO MA NON FATE QUEL CHE FACCIO.

Poi vedo persone come voi che si dipingono come moderni rivoluzionari...che ci tengono ad avere una certa cultura (lo si vede dalle belle recensioni che vedo su FILMSCOOP)...che attraverso il cinema ritengono di sviluppare e progredire il proprio pensiero.
Ma vedo anche frasi come quelle scritte qui sopra e mi domando:

Ma come sono ancora possibili certe cose?

MI MERAVIGLIO SOLO CHE NESSUN MODERATORE ABBIA VISTO CERTA SPAZZATURA SCRITTA...O PEGGIO ANCORA...CHE L'ABBIA VISTA MA NON CANCELLATA (almeno)

E ora insultate pure...tanto visto il livello culturale non mi aspetto certo margherite.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  30/04/2010 15:00:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul commento a Joker ha già risposto Lot qui sopra.
Quanto alla cancellazione, noi preferiamo sempre controbattere, criticare ed argomentare, per creare dibattiti interessanti cui tu stesso hai contribuito con un'osservazione degna di nota.
BlackNight90  03/05/2010 17:42:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah jelly ma che fai, cancelli tutto e ti tieni i complimenti? :DD
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  03/05/2010 17:44:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho cancellato perché la discussione era trascesa e nessuna delle parti sembrava intenzionata a capire il punto; i complimenti di ultraspezia sono immagino ironici....
Ultraspezia e Joker, direi di piantarla qui, per favore.
Grazie.
BlackNight90  03/05/2010 17:49:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va' che l'avevo capito eh, era solo per fare una battuta :)

Ciao Joker!
ultraspezia  02/05/2010 16:10:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMPLIMENTI DAVVERO
anthony  11/06/2009 10:41:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tua feroce critica al film in questione è mossa soltanto da una cieca e retrograda omofobia!!

Da "eclissare" dovrebbero essere i ributtanti e anacronistici rigurgiti di mera discriminazione che ancora si leggono e manifestano troppo spesso in giro.

Mi spiace che del film in sè non ne hai parlato minimente..
..preferendo l'invettiva razzista e clerico-fascista nei confronti del mondo omosessuale.

Bah!
JOKER1926  11/06/2009 12:20:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ora lodiamo i gay..?
anthony  11/06/2009 12:52:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non discrimino una persona fino al momento in cui non invade il campo della mia libertà personale...
...se un uomo ama un altro uomo e una donna un'altra donna..per il semplice e provato fatto che ognuno ha delle proprie caratteristiche naturali, non vedo perchè li si debba odiare e trattare da inferiori o da criminali sovversivi e malati!!!...QUESTO E' ALLUCINANTE!!

Ognuno è liberissimo di dire ciò che vuole...ma non ci si deve neanche lontanissimamente azzardare di criminalizzare qualcuno per il suo modo d'essere e per la sua natura...
..se un omosessuale si lega ad un'altra persona...qual'è il mio problema???? Che male mi fa??? Che danno può arrecarmi???? UN BEL NIENTE!!!!!!!......

...e allora smettiamola con questi vomitevoli giudizi..intrisi di pregiudizio cattolico-bigotto e fascista!!
JOKER1926  11/06/2009 12:57:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non mi sono sbilanciato in modo clamoroso, ho detto e lo ridico l'omosessualitą č una malattia, e tutte le vicende legate ad esse disgustano indubbiamente ogni persona logica.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  11/06/2009 15:24:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Joker, legittimo il tuo pur sgangherato commento al film, ma limitati a questo e non lanciarti in letture sociobiologiche protonazistoidi, offensive nei confronti di minoranze e persone dotate di buon senso.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  22/09/2009 23:33:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"'Na mazza" per non dire altro e mantenersi educati s'intende, eh.
Zero00  11/06/2009 13:42:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente quello che mi disgusta di più sono frasi tipo questa. Dopo quello che hai detto su gli ebrei questa è la ciliegina sulla torta. Io discriminerei chi fa discriminazione e, soprattutto, chi crede che le sue parole abbiano valenza oggettiva e non soggettiva.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  22/09/2009 23:29:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che un conto è se ci nasci gay, un altro è se ci diventi.
Scusa, ma non capisci proprio 'na mazza se dici che l'omosessualità è una malattia...

anthony  11/06/2009 13:03:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo questa tua aberrante e "clamorosa" affermazione posso semplicemente dire che io e te non abbiamo più nulla da dirci...

Chiudo ricordando a chiunque che la stupidità, l'ignoranza e il bigottismo sono delle serie malattie..e che tutte le vicende avvallate da codeste infime caratteristiche dovrebbero disgustare qualunque persona si consideri minimamente libera e intelligente.
Invia una mail all'autore del commento wega  13/06/2009 23:33:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' FINITA!!! E' FINITAA!! SIIIII ANTHONY L' HA FINALMENTE METABOLIZZATO!!!
LEMING  12/06/2009 10:51:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le parole "cattolico-bigotto e fascista" ..sai deve te le puoi mettere.....nel posto che a te piace tanto!!
ipocrita e stalinista
anthony  12/06/2009 11:03:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi prendo manco la briga di risponderti!
Dico solo che ipocrita e stalinista lo vai a dire a tua sorella!...

..e magari vedi bene che non sia tu a penetrarti con banane lubrificate ricurve...

Ma vai a fanc*ulo!!!!
Invia una mail all'autore del commento wega  13/06/2009 23:36:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì come faceva Gorin autodichiaratamente, la spalla di hitler, un altro raddrizza-banane, e mi sa pure il nostro hitlerino.
LEMING  12/06/2009 11:13:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intanto mi hai risposto. caro.
Capisco la tua ira, effettivamente stalinista è un grave insulto!
Mi dispiace ma non ho sorelle, se lo dico a mio fratello ti va bene uguale! Ma purtroppo lui non è gay.
Ci si vede
anthony  12/06/2009 11:48:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti piace provocare e lo sai fare molto bene...forse è l'unica cosa che ti riesce!
Gli Stalinisti sono feccia come lo sono i nazistoidi che piacciono tanto a te....
..comunisti, cattoComunisti, nazifascisti e clericoFascisti sono l'essenza stessa del male, della distruzione e delle varie stragi di popolo!

Fai dell'ironia spiccia da 2 soldi..figlia forse di quell'inculcamento anticulturale chiamato XX Secolo: nazismo, fascismo, comunismo, oscurantismo, bigottismo, clericalismo....

..mi spiace per te...ma neanch'io sono gay; lo è una persona a me molto cara e vicina; ed è sempre più bello -scoprire ogni giorno- che è la cosa più naturale del mondo.

Mi spiace molto per l'insulto di prima; visto che solitamente non rientra -se non in casi limite- nei miei canoni "naturali"...

..prenderò per buono l'ammonimento di Lot: qundo si ha a che fare con certi personaggi noti, si consiglia sempre di non prendeli mai troppo sul serio!
Ciao amico mio

anthony
LEMING  12/06/2009 11:58:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto che mi hai dato una risposta "seria", allora ti risponderò seriamente anch'io.
Io questo film l'ho visto e pur condividendo la libertà individuale di ognuno (compresa ovviamente quella sessuale), non ho potuto sopportare certe scene del film, indipendentemente dalla mia volontà le ho inconsapevolmente rifiutate, quindi credo che in parte fosse quello che intendeva Joker nel suo commento, e per favore lasciamo stare certe tue frasi estremiste che erano fuori luogo in risposta al commento, semplicemente l'ostentamento di essere gay a me personalmente da molto fastidio, vedi anche le manifestazioni dei GayPride, che trovo ributtanti, che ci vuoi fare, io sono cosi.
Pace
anthony  12/06/2009 12:21:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ostentare che tu non sopporti, è causa della repressione e della soppressione ultramillenaria che queste persone hanno dovuto subire ripetutamnente e senza pause dalla caduta dell'impero Romano in poi..fino a oggi!..è come se fosse una forte e provocatoria risposta "cultural-psicologica" alla tenebra lasciata dietro le spalle..ma che ha ancora numerose e nefaste protuberanze protese in avanti: "...ho detto e lo ridico l'omosessualità è una malattia, e tutte le vicende legate ad essa digsustano indubbiamente ogni persona logica."

Posso anche capire -tuttosommato- che non si condivida un modo di fare e di esporsi...
..ma con affermazioni come quella di joker, c'è davvero da strapparsi i capelli dalla testa!...talune frasi dovrebbero provocar ribrezzo e nausea!

Vabè, pace daì!
Invia una mail all'autore del commento wega  13/06/2009 23:41:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
[applauso].
The Gaunt  11/06/2009 14:14:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi buffone, se tante volte ti bannassero, approfitto dell'occasione per un cordiale Vaffancu.lo.
elio91  13/02/2012 16:48:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Joker, TU sei malato. Renditi conto di questo da quello che scrivi.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  11/06/2009 13:47:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fossi io il webmaster, dopo il nazzismo e i gay saresti già fuori a calci in **** da questo sito.
Ora, capisco che per molti sei un'attività ricreativa seconda solo alla birra e alla gnocca, però c'è un limite a tutto.
Propongo il ban dell'IP e la cancellazione di tutti questi commenti imbecilli, salvo ovviamente i più divertenti.
Invia una mail all'autore del commento polamidone  20/12/2010 09:02:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non c'è un moderatore per ste pecore?
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  01/10/2011 13:58:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh ho capìto la foga omofoba è segno di discredito oppure... la notte giri come un lupo affamato in cerca di agnelli?
Zero00  06/06/2009 09:41:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' inconcepibile
Invia una mail all'autore del commento wega  08/06/2009 12:56:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah mio gay del ***** che ancora non lo sa!
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  29/09/2009 22:05:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ci metti anche tu??
BlackNight90  06/06/2009 02:23:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, chissa che trauma per il piccolo joker vedere questi invertiti che fanno le loro porcherie.
Ah, usare la parola 'almanaccare' in ogni commento anche quando non ce n'è alcun bisogno, solo per ostentare un linguaggio colto, è veramente ridicolo.

P.S ma questo Alessio è un tuo parente?

Alessio @ 15/10/2004 1.05.14 1 / 10Ho visto questa schifezza e sono rimasto scandalizzato. Ho notato che tutti i film di questo osceno regista fanno male alla mente. Diseducativo al massimo. Già che 2 uomini si amino è inammissibile, ma che poi si faccia vedere
un prete che è gay, questo non lo posso accettare. Se un prete serve Dio come può amare un uomo? Sono tutte falsità che si seminano contro i preti queste. Ecco perchè nessuno va in chiesa e la religione è in crisi. Grazie anche a questi film! Al limite un prete può essere
pedofilo ma non gay. Ormai si fa vedere di tutto e non c'è piu religione per nulla. Dopo ci si lamenta se la nostra è una società deviata e violenta. Per forza,
merito anche di questi film blasfemo. Evitatelo come la peste, perchè vi turba
la mente e vi ruba 7 euri