LA MALA EDUCACION regia di Pedro Almodovar

Invia una mail all'autore del commento matteo200486     8 / 10  19/12/2008 23:56:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un noir atipico questa Mala Educacion. Un film dalle tematiche forti, tanto quanto le passioni che avvolgono la pellicola.
Una rete di amori, di tradimenti e opportunistiche azioni. Un film controverso e antitetico sotto alcuni punti di vista. Magnifici i colori vivi e accesi della pellicola in piena contrapposizione con gli eventi torbidi e oscuri narrati da Almodovar.
Regia molto buona così come la trama, che personalmente, mi ha appassionato e ho trovato ben costruita. Interessanti gli spunti e le riflessioni che questo film lascia soprattutto il tema del diverso e dell'accettazione di questo. Ma anche la tremenda solitudine dell'emarginato sociale, odiato e sfruttato anche dai parenti più stretti. Un film al "femminile" anche se le donne non ci sono, soprattutto per la sensibilità con cui Almodovar ci presenta questa cupa storia di passioni.
Ottima la prova del cast e del giovane Gael García Bernal, belle le musiche e gli ambienti.
Film molto bello, consigliato