LA MALA EDUCACION regia di Pedro Almodovar

marco9777     6 / 10  29/09/2007 14:26:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film senza infamia è senza lodo.
come dire, bellissimi gli attori, bella la storia.. ma.. possibile che si ricerchi sempre il "nero" , il "triste" volendo fare il capolavoro del secolo?
Mi piacerebbe essere nella testa del regista per sussurrargli "sai che la vita può anche essere bella? basta la magia del sogno".
Traspare dai suoi film come un bambino in cerca di consolazione.
Meno ribellione e stravaganza, e più solarità e normalità.
Questo suggerire di dire allo psicanalista che segue Almodovar
Pink Floyd  12/11/2007 21:52:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non puoi chiedere ad un artista un prodotto su misura per te!
Non tutti i registi sono poliedrici: C'è chi è nato per fare commedie e chi per fare drammi, l'importante è il prodotto!!
certo, difficilmente Scorsese si è cimentato in qualcosa di diverso dal filone mafia italiana, ma questo non gli viene rimproverato data l'eccellente qualità dei suoi film!
discorso diverso è il piacere personale: sta a te il gusto verso un certo regista piuttosto che un determinato genere...
a mio avviso Almodovar è tra i migliori registi contemporanei in ambito di tragedia, il suo lavoro lo fa benissimo!
marco9777  10/07/2010 20:13:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo con questa risposta. mi sono rivisto il film di recente. e, effetivamente, Almodovar è decisamente un signor regista.
grazie al commentatore che mi ha fatto tornare sui miei passi :-)