LA MALA EDUCACION regia di Pedro Almodovar

Crimson     7 / 10  17/03/2006 19:27:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film ha veramente moltissimi pregi, e per certi versi m'è piaciuto moltissimo. Tuttavia devo ammettere che mi aspettavo sicuramente di più per quanto riguarda lo sviluppo della storia nella seconda parte, e il finale non è proprio il massimo. Comunque l'idea di fondo è molto buona così come i temi trattati. Il regista dopo "parla con lei" continua a trattare aspetti della società "scomodi" (vedi la vicenda del prete..) e in questo centra in pieno il suo obiettivo, a giudicare anche da quanti perbenisti sono rimasti scioccati da alcune scene assolutamente tranquille. Bè non hanno visto l'Almodovar degli anni '80 che prima del successo con "donne sull'orlo di una crisi di nervi" (diciamocela tutta, uno dei film più belli ma anche il più "commerciale") trattava spesso certi temi e ricorreva a scene anche più "forti" che in questo film.
Un encomio particolare ai due attori principali. Dopo "Legami!"(da quando Banderas si è trasferito a Hollywood) gli attori maschili dei film del regista non sono mai stati così bravi (il fondo è stato toccato con Miguel Bosè..).
Belle le scene in flashback. Almodovar comunque in forma.