LA MALA EDUCACION regia di Pedro Almodovar

Caruso     7 / 10  02/11/2004 12:15:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chesto firme gli è un firme che sancisce i rritorno di Caruso pe chesta stagione di ccinemino , e un se ne potea + ma e un c èra davvero una segaccia di bono da anda a vedere.... Gli è un ber firme che si pole apprezzà se si passa sopra i ssolito easperaho e malaho sesso spervertato e sporverato dappertutto di armodovar con chello smaschiettio di checche squillanti che gli ha mbottitto in tutti i su urtimi firme. Sti pretacci da spretare , e lo sponsor di firme Vasellina URTRA uniti a i crone di Merilin mensonn filan via in una schtoria di intrighi , di tarzanelli e corpi di scena e di fava che ti incollano alla pottrona....fose anche perchè ti vien paura che ti faccian i **** anche a te se un tu sta attento ! Pe' i resto di mala educacion e cè poho , il firme gli è pure garbato se si considera la difficorta der tema trattaho...ma di ber cinema ce nè di morto .

Henry Madgett  06/11/2004 02:08:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Belin!
sciafah  03/11/2004 11:28:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che commento del kakkio. Ma mangi anche in questo modo?
Invia una mail all'autore del commento paul  08/11/2004 14:28:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cattiva! come va?
Invia una mail all'autore del commento vlad  03/11/2004 11:35:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi, un po' di rispetto! Caruso è intoccabile.
andreapau  03/11/2004 13:50:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sb6r  03/11/2004 14:10:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai, non ne facciamo un dramma... in fin dei conti è solo un commento, niente di che. E poi sarà che io sono di firenze e quindi non faccio fatica a leggere ma mi diverto anche.
andreapau  03/11/2004 15:17:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nessun dramma...ma se mi permetti"in fin dei conti è solo un commento"è una sciocchezza,visto che siamo in un sito di commenti....e poi io non sono di firenze,sono di cagliari e credimi,è uno sforzo capire Carduso
sb6r  03/11/2004 15:26:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con quella frase intendevo dire che essendo solo un commento puoi anche evitare di leggerlo e passare avanti.
Invia una mail all'autore del commento vlad  03/11/2004 15:48:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meglio, ma molto meglio, il dialetto che le solfe polemiche che provocano orchite e poi morte.
andreapau  03/11/2004 20:28:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e che ne dici invece di un normalissimo commento scritto nella banalisima lingua italiana che tutti ci accomuna?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  04/11/2004 08:32:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono tutti in italiano, se questo non ti piace non leggerlo.
Meglio un commento intelligente in dialetto (come tutti quelli di Caruso) che le solite ****** di 2 righe in un italiano da sms.
andreapau  04/11/2004 11:57:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzi,calma!sembra che abbia insultato il re dei critici!e chi è questo caruso?******* che coalizione...ho invitato il vostro idolo a parlare in italiano,è forse vietato?quanti lecca**** ci stanno in un metroquadro?che razza di modi...a me del dialetto toscano non frega niente,non lo capisco...scusate,ma se in una discussione tra persone,una di esse si ostina a parlare un'altra lingua,posso chiedergli di farsi capire senza scatenare una inutile rivoluzione?per vlad:ricordati che l'orchite fa esplodere i testicoli...occhio allora,potresti deflagrare nella tua interezza...
Invia una mail all'autore del commento vlad  04/11/2004 15:20:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
calma un *****! te professi sta minchia di democrazia, ce l'hai sempre sulla bocca sta ***** di democrazia, in ogni ***** di commento tuo c'è un richiamo alla correttezza (correttezza e democrazia che sei TU a richiedere, bada bene) e poi te ne esci così democraticamente da ******* se uno scrive in dialetto! Non vali un *****! Andreapau, sei uno dei tanti; uno dei tanti che parlano senza dire niente, te ne rendi conto o no? Adesso torna pure alla tua politica da bar da 4 soldi e al tuo qualunquismo vuoto e povero come la tua testa.

P.S.
con l'orchite non esplode proprio niente, ignorante.
andreapau  04/11/2004 16:17:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è evidente,non sei al livello vlad..povero pallone gonfiato dall'orchite tanto da deflagrare
Invia una mail all'autore del commento vlad  05/11/2004 15:31:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uff...
andreapau  05/11/2004 16:25:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh si....
Invia una mail all'autore del commento vlad  05/11/2004 18:44:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh sì, de che?? ma voi litiga' davero davero? Quello che penso di chi ragiona come te l'ho gia scritto. Tu pure hai scritto cosa pensi di me; vogliamo andare oltre? Poi però non andare dai mod. a piangere l'inciviltà di chi ti offende. Obiettivamente, ti stai attaccando a scemenze. Invece di risalire la china e renderti conto che - se ti da fastidio qualsiasi dialetto - non vale la pena perdere tempo a tradurlo, tu ti ostini a dire che Caruso scrive male. Personalmente, di Caruso non me ne pò frega' de meno (in italiano: pò=può; frega'=fregare; de=di) però è ironico, leggero e spesso condivisibile (da me), in somma mi fa ridere e mi mette allegria. Questo per me basta per rendere un commento, un bel commento. Tu invece appartieni a quei cervellotici rompipalle che vedono tutto come un enorme problema su cui polemizzare, pieni di teorie fichissime ma che poi a conti fatti si rivelano banali e dozzinali sia nell'applicare le loro teorie (vedi la tua democrazia), sia nel difenderle (vedi l'arrampicata sugli specchi quà sopra). La sostanza è che io preferisco l'ironia alla polemica (immagina quanto mi diverta scrivere 'sto popò di poema), però mica vado a rompere i ******** a chi, come te, di ironico non c'ha niente! Sono stato chiaro? Se hai dubbi, rileggi con più calma: c'è scritto tutto; dopo di che cominciano gli insulti, a tua discrezione.
andreapau  05/11/2004 19:41:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma pensi di farmi paura?se c'è un rompipalle non sono io.chi è venuto a cercarti!!ho detto che caruso non mi piace..E ALLORA???dimmi qual'è il tuo problema perchè non si capisce...mi prendi per il ****?vuoi dirmi che quello sbuffo era casuale?se lo era perchè mi hai risposto con i dieci comandamenti?mi vuoi intimidire?dico,ma ti rendi conto che mi rompi le palle perchè ho detto che CARUSO NON MI FA RIDERE...bastava dire A ME INVECE SI!!punto...senza democrazia,correttezza e minchiate varie.quello che tu preferisci tra ironia e polemica non mi interessa,è chiaro il concetto?cosa mi vorresti insegnare?la comicità?l'ottimismo nella vita?fatti gli affari tuoi,non sai un ***** piu' di nessuno..il fatto che io non apprezzi il vate della maremma,impedisce a te di apprezzarlo?risolviti il problema e girami alla larga!sono stato chiaro?
Invia una mail all'autore del commento vlad  08/11/2004 11:19:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma chi ti ti si incu.la!! Lo sbuffo era perchè mi hai rotto le palle, lo voi capì o no?? abbasta! Rompi i co.glioni, sei tedioso, pedante, pesante, ripetitivo e mi rompi proprio le palle, insomma! Non mi rispondere, non mi calcolare, non mi leggere perché poi ti viene da scrivere ste c.azzate! uff...ma tu guarda, oh! sei venuto a polemizzare su uno che scrive in dialetto e poi il polemico rompipalle sono io?? Ma murati vivo dentro un nuraghe, va...ma poi, ribadisco, ma chi ti si inc.ula, ma anvedi questo!
Andreapau, rotto i c.oglioni, mi hai!
Ah, a proposito, la catena delle risposte l'hai cominciata tu: finché tu mi scrivi sotto io ti rispondo. Questa non è una minaccia, è una spiegazione.
andreapau  08/11/2004 13:11:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appunto..ognuno ha i suoi tic:tu sbuffi e io dico eh si!se ti rompe le palle leggermi,la soluzione è NON LEGGERMI.come vedi siamo speculari e reciproci.per il resto cosa ti posso dire?sei un grezzo che finalmente ha tirato fuori la sua stupida romanità a stento contenuta.io continuo a parlare in italiano,tu non ne sei capace abbastanza,è evidente.sei un grezzo che come tutti i grezzi deve fare riferimenti archeologici o sintattici per competere con una persona di un'altra regione.mi fai pena lo sai?tra l'altro,i riferimenti folkloristici da drive in non sono edificanti per uno come te che crede pure di essere figo.ciao caro continua a sprofondare...........
Invia una mail all'autore del commento vlad  08/11/2004 14:07:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto, sono grezzo ma sono anche incredibilmente figo ed il fatto che tu riscontri una specularità tra me e te mi fa pensare, perchè io ti schifo alquanto; viceversa, apprezzo oltremodo la mia immagine riflessa. C'è un errore di valutazione di base, non ti pare? Comunque, veniamo a noi; io provo un irrefrenabile attrazione per la gente ottusa e tu mi stai dando grandi soddisfazioni, quindi ti sfido: continua! Continua a starnazzare le tue simpaticissime idee, tanto possibilità di offendermi non ne hai, così come di averla vinta. Preferisci l'italiano? D'accordissimo, ho un catalogo di offese appena stilato redatto per l'appunto in lingua italiana, della migliore scelta, tra l'altro. Senti questa: soldatino. Che te ne pare? Oppure potrei dirti: radiocomandato. Oppure: povero e insignificante pezzetto qualsiasi dell'ecosistema. Vedi, la sostanza non cambia: continui a commettere lo stesso grossolano quanto inutile errore, nel rispondermi. Ah, se tante volte non l'avessi capito, è inutile anche che mi attacchi ostentando la tua cultura o il tuo garbo per evidenziare la mia pochezza: lo sa tutto il sito che me ne sbatto le palle, di cultura da bar, falso pudore, mezzi termini e affini. Anzi, alle volte sforo proprio per far incazzare la gente granitica (per non dire "de coccio") come te.
ciao bello, fatti un paio di seadas* che ti addolcisci un po'.

*riferimento gastronomico (ah ah ah! che lenza che sono!)
sb6r  08/11/2004 19:38:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai che con questa tua risposta ho capito molto meglio tutti i tuoi commenti e risposte? No davvero, inizialmente mi sembravi un pò... particolare, però osservando tutto il tuo disegno e non solo una piccola parte penso di aver compreso il senso delle tue varie frecciatine e battute.
Cominci a starmi molto simpatico vlad; a te la scelta se questo sia un bene o un male...
Invia una mail all'autore del commento vlad  09/11/2004 09:48:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, grazie! Anche tu mi sei simpatico però la doccia insieme non la facciamo, d'accordo?
sb6r  09/11/2004 10:26:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, anche perchè venire a roma per una doccia mi sembra troppo dispendioso...
JoJo  08/11/2004 20:26:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda.che.vlad, a.modo.suo, è.un.genio.
Vero.mastro.vlad?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  09/11/2004 08:52:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto
Invia una mail all'autore del commento vlad  09/11/2004 09:55:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eeeh! Dillo.al.mio.psichiatra...
andreapau  10/11/2004 12:44:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh si,proprio un genio!come il genio della lampada,mi sono sfregato le palle e sei venuto fuori tu....
Invia una mail all'autore del commento vlad  10/11/2004 16:08:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gelosone! Eddai,che.sto.rendendo.popolare.anche.te... Comunque.sul.fatto.delle.palle.sfregate.hai.ragione; però.avresti.anche.dovuto.dire.che.ti.sono.uscito.dal.c.ulo svolazzando.sul.tappeto.volante.con.tutti.i.miei.180kg.di.grasso.superfluo. E.la.moraleeeee.di.questa.storiaaaaa è.che.c'hai.il.c.ulo.che.è.un.hangar
andreapau  11/11/2004 11:25:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
golosone!ecco perchè non puoi strisciare sul muro,sei troppo grasso e superfluo,non riesci ad appenderti!comunque hai ragione,avere obelix nel c.u.l.o. e non accorgersene dovrebbe farmi pensare...dai,pero' ammettilo,questa del genio delle palle non era male!e anche la morale sul mio c.u.l.o. mi ha fatto ridere
Invia una mail all'autore del commento vlad  11/11/2004 15:45:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì,mi.ha.fatto.riere.e.pure.il.golosone.non.è.male! Menomale.che.non.sei.uno.con.la.puzza.sotto.al.naso, sennò.sommata.a.quella.di.piedi,ascelle.e.c.ulo, saresti.un.vero.cesso! Piacere.di.averti.conosciuto.anche.di.fuori,comunque. Ah,a.proposito,ma.lo.sai.che.la.prima.bozza.di eyes.wide.shut.non.l'ha.scritta.fellini.ma.muccino?
andreapau  11/11/2004 16:08:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....e giusto per non smentire le mie frequentazioni oxfordiane,se sommi anche l'odore dell'uccello,altro che cesso!odore di cimitero di calcutta scoperchiato da un terremoto...comunque piacere mio,finalmente fuori dall'hangar:per tua libertà e mia leggerezza.scusa l'impertinenza,ma davvero pesi 180 chili?.riguardo muccino,pensa al fratellino che prova a dire eyes wide shut con quella esse da adolescente molestato
Invia una mail all'autore del commento vlad  11/11/2004 17:04:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho provato a immedesimarmi e il monitor è diventato come per magia un mosaico di sputazzi. Anche il collega di fronte, ma lui è così di suo: non è molto amato in ufficio. No, in realtà peso 177kg ma sto seguendo una dieta ipercalorica e spero di arrivare a 180 per domani.
andreapau  12/11/2004 12:40:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il famoso collega Henry pioggia di saliva?che schifo,ne ho uno così pure io e tra l'altro,gli sudano le mani peggio di bruno vespa..
Invia una mail all'autore del commento vlad  12/11/2004 14:31:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma certo, ora torna tutto! Quando ti sei iscritto hai utilizzato il suo pc, volevi chiamarti andrea ma sei scivolato su uno scaracchio e ti è scappato il pau.
andreapau  12/11/2004 19:08:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti confesso che andreapau è esattamente il mio nome e cognome..pero'pau è il nome.ti rendi conto della s****?ora capisci perchè sono così acido
thohà  13/11/2004 14:12:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, io ho un'amica che si chiama Colonna Lucente.. . e sopravvive...
Invia una mail all'autore del commento vlad  14/11/2004 21:30:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm...io invece ho appena sfornato una Colonna Fumante. Non entro nel merito di colore e profumo.
thohà  17/11/2004 18:19:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scemo!!!!
Invia una mail all'autore del commento vlad  14/11/2004 21:41:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come ti capisco! Io mi chiamo come la mia mail; non hai idea di quanto fosse difficile spiegare quel @hotmail.com, negli anni '70.
andreapau  08/11/2004 20:06:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto,sono grezzo ma anche incredibilmente figo e il fatto che tu riscontri una specularità tra me e te mi fa pensare ,perchè io ti schifo alquanto;viceversa,apprezzo oltremodo la mia immagine riflessa.c'è un errore di valutazione di base,non ti pare?comunque veniamo a noi;io provo una irrefrenabile attrazione per la gente ottusa......oddio,forse ci siamo specchiati troppo...sai che sei davvero malato povero bambino infelice?
Invia una mail all'autore del commento vlad  09/11/2004 09:51:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stai continuando a parlare allo specchio, vero?
andreapau  09/11/2004 15:41:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pensavo fossi tu a parlare allo specchio...specchio delle mie brame,chi è il piu'...?
Invia una mail all'autore del commento vlad  09/11/2004 16:13:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no,ti.confondi: io.sto.parlando.al.muro.
andreapau  09/11/2004 16:42:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah è vero,la tua immagine riflessa che tanto adori...quindi sei un geco che striscia sul muro?
Invia una mail all'autore del commento vlad  09/11/2004 17:25:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No. Intanto.i.gechi.camminano. Poi,non.fosse.per.i.gechi, sai.quanti.insetti.ci.sarebbero.in.Indonesia? E.le.malattie,dove.le.mettiamo? Dovresti.riflettere.un.po'.di.più.prima.di.scrivere. Ho.detto.riflettere,non rifletterti.
andreapau  09/11/2004 18:02:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
camminare?dipende dal geco..tu sei della specie che striscia..e attento a non fare indigestione di insetti!grazie comunque,da tutta l'indonesia
thohà  10/11/2004 13:31:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bestia!Io.spero.tanto.che.stiate.tutti.scherzando. Ma.che.succede,litigate.tutti.quanti?Ma.cos'è,il.tempo?
Comunque,Andreapau,se,c'è.uno.che.non.striscia.quello.è.Vlad,puoi.starne.sicuro.Dai.fatemi.ridere.piuttosto!
thohà  10/11/2004 16:47:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricordati di quando sobillavo Vlad con il mio filo interdentale... ha fatto di tutto per scaricarmi!
Invia una mail all'autore del commento vlad  10/11/2004 16:53:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A dire il vero, sulle prime pensavo fossi un maschione con gusti particolari... guarda che io sono un ragazzetto sensibile, checché se ne dica!
thohà  10/11/2004 18:32:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so, amore mio.... Ti ho mandato una mail... da questo maledetto computer e non penso che ti sia arrivata. Ti scriverò domani. TVB, ti penso, baci.
Invia una mail all'autore del commento vlad  10/11/2004 15:43:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahahahah! Scusa,un.collega.mi.ha.fatto.notare.quanto.sei.stupido e.mi.è.venuto.da.ridere...d'altronde,se.aspetto.te.per.ridere faccio.in.tempo.a.perdere.tutti.i.denti. Tornando.a.noi, lascia.che.ti.elenchi.quali.sono.le.cose.che.mi.hanno.colpito,di.te;
Allora:

P.S.
se.ti.sforzi.di.rispondermi.a.sinistra(<--),fai.felice.tutto.il.sito.
andreapau  11/11/2004 11:55:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
arteriosclerosi al galoppo?
Invia una mail all'autore del commento vlad  11/11/2004 16:00:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì,è.un.mezzo.sangue: metà.è.sangue.di.brocco, l'altra.metà.gli.manca; lo.danno.vincente.1.a.1...
sai,non.mi.piacciono.le.giocate.azzardate!
andreapau  11/11/2004 16:21:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vinci l'iscrizione gratuita al club dei c.a.z.z.a.r.i...questa è veramente geniale.unico neo della vincita:riceverai in premio sulla tua personalissima mail i commenti ai film e annesse polemiche di Andrea(tedio)pau......a tua scelta con traduzione in sardo e obbligo di lettura,pena un week end a Gela con Alessio e Kowalsky
Invia una mail all'autore del commento vlad  11/11/2004 17:15:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pensavo stessimo diventando amici...
andreapau  12/11/2004 12:35:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci sto'provando e porto un ramoscello d'ulivo(non è un braccino di fassino).....ti insegno una superparolaccia in sardo...pronto?....SUGUNNEMAMMARUABAGASSA CODDARA IN CASINU DE UNU CAGHINERI BURDU...fanne l'uso che vuoi,è estremamente offensiva!
Invia una mail all'autore del commento vlad  12/11/2004 14:44:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellisimo! Mi scrivi la traduzione per posta? Si può anche arricchire/modificare/smembrare? Che bello, grazie! Ah, ma lo sai che fassino, in realtà, è grassissimo? Pensa che esimi scienziati hanno calcolato che ogni ciocca di capelli tagliati può produrre 6 Ql di olio moderatamentevergine?
andreapau  12/11/2004 19:26:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te la invio dalla mia posta ok?ora vado in tiscali e provvedo..ero coninto che l'olio di fasino fose il segreto dei successi della rossa di maranello(non è una ********)
thohà  12/11/2004 17:55:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate, mi intometto... il dialetto italiano è favoloso... non so che vor di', ma lo userò, grazie andreapau...
andreapau  12/11/2004 19:28:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande thohà..diffondi il verbo!
thohà  13/11/2004 14:10:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, tu.conosci.la.mia.intelligenza.superiore.e.tutte.le.lingue.(lingue.nel.senso.lingue.straniere P).che conosco,.ma.questa.chicca.incomprensibile.mi mancava! Sto scervellandomi.da.quando.l'ho.letta.per.impararla.a.memoria.Spero.tanto.di.non.usare.questa.frase.con.qualcuno.che.la.capisca.Se.no.ti.mando.il.conto.a.casa.
andreapau  13/11/2004 14:51:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh si è proprio una chicca di finezza!appena la pronuncerai,uno stuolo di camerieri in livrea si precipiterà a portare il balsen per la signora contessa...evita di usarla se vieni in vacanza in sardegna..limitati a un aio',oppure eia,o cappito mi hai!con l'espressione che ho regalato a vlad,andiamo nel campo penale(che non è il campo che credi tu)
thohà  13/11/2004 15:08:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehilà, ma.che.razza.di.reputazione.mi.sono.creata?Guarda.che.sono.finissima.,per.niente.volgare..anche.ammettendo.che.i.campi.pen.ali.potrebbero.anche.interessante. Non.so.se.intendi.la.grande.finezza.della.risposta!E.anche.la.camporella,talvolta,ci.può.scappare.nel.corso.di.una.vita.Per.i.nostri.nonni.era.la.mitica.500.
andreapau  14/11/2004 12:32:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beata te che ci andavano i tuoi nonni a camporellare in 500...i miei sempre e soltanto in due,che noia,mai un po' di trasgressione,mai uno sexy shop,un club privè,un trans.io comunque li surclasso perche le mie camporelle giovanili sono avvenute in due cavalli(la citroen,mica quello che pensi tu)..e ti assicuro che oltre a TANTA giovanile esuberanza ci vuole un chiropratico per snodarti dopo!
thohà  15/11/2004 16:03:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scemo..., .sai.di.essere.scemo,vero?Mi.ricordi.un.giornale.locale.chiamato 'il.bugiardino'che scriveva."500.contro.un.albero.Tutti.morti:
Oppure: "Mansarda.libera.al.3°piano, La.signora.del.primo.la.fa.vedere.a.tutti". Oppure:"Padre.falegname.tira.una.sega.al.figlio.e.lo.uccide".
Tutto.documentato.con.i.ritagli.del.giornale.stesso!! Arghghghgh
andreapau  15/11/2004 16:41:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
devo decidere se offendermi percè mi dai dello scemo o perchè somiglio al bugiardino..allora te ne dico un paio ok?sul mio giornale locale,cronaca sportiva:"la squadra x negli ultimi dieci minuti ha passato un brutto quarto d'ora"......titolo per una pioggia di gol realizzati in una partita dal giocatore di nome p.o.m.p.i.ni:"P.o.m.p.i.n.i a raffica"......la piu' bella sempre del mio giornale regionale è dovuta a un errore di bozza"la chiesa si dichiara favorevole all'uso della PILLONA"...la Pillona in sardo è la nerchia!(in realtà la chiesa si dichiarava favorevole all'uso della PILLOLA)!saluti contessa...ehm,cercavo proprio una unità abitativa tipologia mansarda
thohà  16/11/2004 09:07:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che tipetto raffinato! Credo che andremo d'accordo, Conte di Montecristo!
thohà  05/11/2004 10:39:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NON toccatemi Vlad o l'orchite la faccio venire io a qualcuno!!!
Andreapau, non essere sempre così permaloso e aggressivo. Non vuole essere un'adulazione, ma quando vuoi sai anche essere simpatico.
In effetti rileggendo con calma il commento e pensando all'intonazione di Benigni, alla fine ho capito. Scusate sono un po' gnucca.
andreapau  05/11/2004 11:05:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è vero sono molto permaloso..ma casualmente vengo attaccato quando non mi esprimo al meglio dei miei peggiori difetti.ho soltanto ritenuto inadeguato l'esprimersi di caruso e mi hanno accusato di voler tradurre la divina commedia in italiano.sono stato definito intollerante e incapace di cogliere la sapienza cinematografica che si cela dietro il dialetto di questo grande critico toscano.uno schieramento di menti eccelse ha punito verbalmente la mia impudenza...artiglieria pesante,mica gente qualunque:jojo,vlad,lotito,il moderatore che sistematicamente cassa le mie risposte...prima mi fà bellamente insultare,io(siccome sono permaloso)replico e misteriosamente sparisce nel nulla un duello rusticano.la cosa piu'divertente è sentirsi dare del comunista,abusatore del termine democrazia,ignorante(per poca conoscenza dell'orchite),nullità in mezzo a un forum di grandi intellettuali,e anche sostenitore dell'orrendo linguaggio sms....IO che rabbrividisco se solo sento dire MASTERIZZARE o daunlodare o altre simili amenità informatiche.lla fine mi sono scrito il commento di caruso in italiano e lo leggo e lo rileggo.una porcata solenne che mi è pure costata fatica tradurre.la cosa piu' assurda è che a difenderlo ci si è meso pure JOJO che scrive gneralmnte dei commenti eccellenti.riesce a smuovere cose che io spesso nemmeno immagino e lo stimo parecchio.ma pur di andarmi contro diventa ottuso e precipita in graduatoria paragonando caruso a CAMILLERI.che vuoi che ti dica?tieniti vlad,non te lo tocco proprio...un saluto
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  05/11/2004 11:31:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tu hai qualche mania di persecuzione? Io ho detto che preferisco la scrittura di Caruso (peraltro comprensibilissima anche ignorando il fiorentino) a quella da SMS, mica chiamavo in causa te.
Peraltro la scrittura da SMS, tranne rari casi, è utilizzata da ragazzini con poche idee e pure confuse mentre i commenti di Caruso di solito sono interessanti e caustici (questo forse un pò meno ma alcuni sono delle vere perle), per cui preferisco sforzarmi 10 secondi e leggere quel che scrive.
Lo difendiamo perché spesso viene attaccato da gente imbecille (e non sto parlando di te così evitiamo un altro round) che lo considera un pastore o poco +, leggi qui e capirai cosa intendo (e leggi anche il commento)

Spero di essere stato chiaro.
sb6r  05/11/2004 11:36:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il commento a matrix penso sia una vera chicca, sia per le cose che dice che per il modo in cui le dice.
andreapau  05/11/2004 16:16:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
riguardo la mia presunta mania di persecuzione,forse non hai letto le risposte che mi hanno inviato i tuoi amici.era il caso di difenderlo?non ne ho messo in dubbio la levatura sociale o culturale,nè la questione è legata alla provenienza geografica e tantomeno lo giudico un pastore(categoria di persone che ben conosco e che viene spesso citata a sproposito)....anzi,il fastidio che mi provocano i suoi commenti è proprio legato alla deiberata scelta di parlare in maniera poco scorrevole...è niente altro che un vezzo.converrai che il suo commento al film è mediocre,giusto?a me non diverte,non diverte la toscanità(che sia di benigni o di panariello),non mi diverte la romanità(di proietti o di bonolis)e nemmeno la milanesità(che sia di greggio o di teocoli o di dario fo')...figurati se posso esimermi dal dire a caruso che il suo parlare a voi tanto caro,mi irrita..per coerenza leggo i suoi commenti come quelli di tutti e dopo la "fatica"trovo pure un gran vuoto.per voi è un genio questo ostentatore della regionalità toscana?è un pezzo importante del vostro archivio di commenti?è intoccabile,incriticabile,indiscutibile?tenetevelo,chi ve lo tocca..la prima risposta al suo commento è stat di sciafah:"che commento del cacchio,ma mangi anche in questo modo?"...e nessuno ha avuto da dire.scrivo due righe,motivo il dissenso e trovo le guardie giurate a proteggere il tesoro di filmscoop..e dai,mi sembra troppo!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  05/11/2004 17:03:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che ti posso dire? lui è libero di scrivere così e tu sei libero di saltare i suoi commenti.
JoJo  04/11/2004 14:43:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scs hai smpre ragggione!!!! Xké qst cmq è italiano molto + intel legibile. Ma t rndi cnt della marea d kzzate ke stai skrivendo?????? E' motlo + mgliore un kommento skritto ksì, nn è vero?????
A molti noi dl cellularese nn c frega un *****, anzi C STA sul kzzo, kuindi visto ke i kommenti sn kuasi smpre d 2 righe d solito nn li leggghiamo neanke... altrimenti c arangiamo. Ki t vieta d far lo stesso?
andreapau  04/11/2004 16:22:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho mai parlato in cellularese?sei così sicuro che io preferisca il cellularese al dialetto?piu' di una volta mi sono lamentato del linguaggio da sms,non lo sopporto...ma ora il discorso è un altro non so' se lo hai capito
JoJo  04/11/2004 16:58:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il discorso è che DEMOCRATICAMENTE tu pretendi (perché di pretesa trattasi) che Caruso scriva i suoi commenti in italiano corrente invece che facendo una traslitterazione del dialetto col quale piace esprimersi, andando a vagheggiare una qualche forma d'incomprensibile rispetto nei confronti altrui. A parte il fatto che soffermandosi un attimo il concetto è sempre chiaro (io non conosco una parola di fiorentino, a Firenze ci sono stato sì e no 3 o 4 volte in vita mia, eppure non ho mai avuto problemi al proposito), indipendentemente dal fatto che tu ritenga che siano spesso "commenti idioti del *****" (parole tue), cosa che non va molto a favore della tua sempre meno presumibile intelligenza, hai mai letto Camilleri? Prevaricatore arrogante che impone il proprio dialetto sugli altri? Suvvia, ritraduciamo Camilleri in italiano, perché scrivere in siciliano è un'offesa nei confronti del lettore medio!
Ma per favore...
andreapau  04/11/2004 17:13:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io chiedo,non pretendo..ritengo che tra persone che hanno la fortuna di poter parlare la stessa lingua,sia una buona norma farsi capire...tutto questo polverone da dove viene?qualcuno lo ha definito intoccabile a seguito di un commento negativo riguardo il dialetto che caruso usa per i suoi commenti.io,ho detto che per me non è intoccabile,e il suo modo di parlare mi costa un inutile sforzo,per poi scoprire che nemmeno è un luminare del cinema(commenti idioti del *****,parole mie).se poi mi vuoi paragonare i commenti di caruso ai romanzi di camilleri,sono problemi del tuo cervello,nemmeno te lo spiego perchè ho già infierito abbastanza e faccio finta di niente perchè provo pena per te
JoJo  04/11/2004 17:41:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..." a me invece stà sui ******** perchè mi devo fare un **** così per capire cosa scrive e poi regolarmente scopro che fa'pure dei commenti idioti del *****.anche io ho un bel dialetto e lo conosco pure bene....ma mi guardo bene dall'usarlo con persone come voi,che presumibilmente non sono della mia terra...è una questione di rispetto! "...

Alla faccia del "chiedo" e del "non è intoccabile"...

Ma riesci a guardare un pelino al di la' del tuo naso? (rif.)
andreapau  04/11/2004 17:57:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te lo traduco:quello di caruso è un vezzo linguistico per nascondere pochezza di contenuti,..mi spiegate chi è caruso e perchè lo difendete tanto?non sarà per caso camilleri che ambienterà il prossimo giallo in maremma?
Invia una mail all'autore del commento vlad  04/11/2004 10:09:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora; io a Firenze c'ho vissuto e i dialetti toscani li capisco e mi fanno morire dal ridere. I commenti del ragazzo quì sopra sono tra i migliori che ho letto (i tuoi invece no). Che tu lo capisca o meno, non me ne futte una minghia! Del resto anche di te, non me ne futte una minghia. Ora senti, l'orchite è in arrivo; mi fermo quì prima che sopraggiunga anche la morte. Buona fortuna.
andreapau  04/11/2004 12:00:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo!che persona colta...i commenti migliori,non è male!senti,ma l'orchite ti causa un dolore diffuso,vero?
Invia una mail all'autore del commento vlad  04/11/2004 15:00:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti, hai detto che sei di Cagliari giusto? Come si dice a Cagliari "Hai rotto i c.oglioni"?
andreapau  04/11/2004 16:26:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
davvro vuoi saperlo?non è che poi usi quest'arma contro di me?
Invia una mail all'autore del commento vlad  05/11/2004 15:24:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io, usarlo contro di te? ma che sei matto?? Non sarei mai al livello...povero pallone gonfiato e...com'era? Mah...passo e qhiudo.
5percentnation  05/11/2004 12:57:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certa gente non si è presentata quando hanno distribuito il senso dell'umorismo
andreapau  05/11/2004 16:23:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
altra gente non ride per qualunque idiozia....anche se è detta in toscano
sb6r  03/11/2004 12:11:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono appena letto il suo commento a matrix revolutions... Stavo morendo dal ridere; è troppo forte. E poi, che diamine, un pò di rispetto per il mio dialetto.
éowyn_3  03/11/2004 18:12:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi sciafah...da quanto nn ci si vede...!
thohà  04/11/2004 14:38:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carissimaaaaaaaa. Lo sai che ho cambiato nick. "thohà", ma non mi danno ascolto e mi hanno lasciato anche sciafah, ce ce vo' fa'. A proposito di dialetti, che generalmente adoro, il commento del ragazzo più su non l'ho capito e quindi non ho potuto apprezzarlo... chiedo venia. Ma v'a' da' via i ciapp, tla capisat o no. Va beh, fo' no di tradusion perché a'm va no. ;_)))
thohà  04/11/2004 14:41:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate, il naso mi è venuto storto:-))
éowyn_3  04/11/2004 18:23:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ghghghgh!! cmq io l'ho capito quel commento. nn so come ma l'ho capito.
sb6r  04/11/2004 21:12:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh.. non è che fosse difficile!
valeriap  05/11/2004 11:09:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cellularese???uahahahahahaha
sb6r  05/11/2004 11:33:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazza mia, cerca di seguire le righe.
Su, che non è difficile.
valeriap  05/11/2004 15:01:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci provo ma a volte proprio non ci iresco..
sb6r  05/11/2004 16:06:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
male mia cara, male...
ci devi irescire in tutti i modi.
valeriap  05/11/2004 16:09:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhahaha che bastardo che sei..lo sai vero??
sb6r  05/11/2004 16:40:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo so, lo so.
andreapau  05/11/2004 16:26:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
neologismo di jojo...
thohà  06/11/2004 14:15:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Andreapau, mi piace il fatto che tu stesso ammetta di essere permaloso, quindi ti parlerò senza tono polemico o litigioso. Sono sincera, come del resto sempre, quando non scherzo!
Francamente (e umilmente) mi sono andata a rileggere il commento di Caruso perché ho capito che la difficoltà per noi sta nel dialetto scritto. Devi solo "tradurlo" e cercare diricordare come lo
pronuncerebbe Benigni...e il gioco è fatto! Puoi anche sorridere anche tu. Io, che sono settentrionale, capisco benissimo il napoletano (amo Troisi alla follia e il grande genio indiscutibile del grande
Eduardo). Devo dire che non tuttii miei compaesani la pensano come me, devo dire che, alla lunga, è una piccola forma di razzismo. L'Italia è così meravigliosa, dappertutto... siamo tutti italiani... anche tu
avrai il tuo dialetto... Una piccola parte della saggezza, con i suoi modi di dire, che ci hanno lasciato i nostri vecchi, una cultura che non deve andare persa. Chicche di saggezza che ci sono state tramandate, in un mondo
ormai multietnico, e che noon devono andare perdute. Scusa, è il mio pensiero. Io amo tutta l'Italia,nord e sud, ho amici dappertutto e il mio cuore e la mia sensibilità sono aperti a tutti. Magari pensaci e non
litigare con tutti. (può, dico può, essere che un po' sbagli anche tu?) Ciao.
andreapau  07/11/2004 13:01:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
accidenti,ma sei una psicologa?chiamasi maniera corretta di spremere il prossimo..scherzi a parte,condivido tutto quello che dici e spero di non aver lasciato intendere ad alcuno,un qualunque dispregio per l'altrui dialetto.non sono neanche un crociato leghista,sono cagliaritano!amo il mio dialetto e so' cosa si nasconde dietro...so'anche che è uno scrigno di saggezza popolare,il mio come gli altri.pero',perdonami,ho letto tanti commenti di caruso e non ci ho trovato nessun tesoro,anzi.insomma,non mi fà ridere LUI,caruso in persona.e poi secondo me,è una creatura inventata dall'amministratore,una specie di macchietta per movimentare filmscoop.facci caso,non è la prima volta che qualcuno ne contesta il parlare e mai una volta ha risposto.grazie per le tue parole,sembri una persona sensibile
JoJo  07/11/2004 13:08:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
- .e poi secondo me,è una creatura inventata dall'amministratore,una specie di macchietta per movimentare filmscoop -

Non ti pare d'esagerare?
andreapau  07/11/2004 14:00:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buongiorno JOJO...in effetti, è una esagerazione.ma secondo te perchè non risponde mai?ci sentiamo dopo,cagliari- livorno mi chiama!
JoJo  07/11/2004 14:46:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Presumo perché per il sito ci passa non proprio spessissimo... ad esempio nel commento linkato da lotito ha risposto. Boh, comunque tanto presente non lo vedo. Credo sia per quello.
Buona partita.
éowyn_3  06/11/2004 14:02:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì ma di solito nn capisco niente.