LA MALA EDUCACION regia di Pedro Almodovar

Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia     5 / 10  14/10/2004 14:59:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IMMAGINI: forti, dure......si passa da una scena all'altra senza un filo di logica, non all'altezza di "Tutto su mia madre" film a mio parere "cult" di Almodovar.....sta decadendo e facendo film superficiali, comunque una denuncia "cruda" sulla chiesa cattolica e a tratti dissacrante..forse è questo che faccio finta di non vedere....

N.B.: ottimo l'attore Gael Garcia Bernal, già notato nei "Diari della Motocicletta".
Allende77  15/10/2004 00:06:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sono l' unica a pensare che non si tratti di un attacco alla chiesa?!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  15/10/2004 09:34:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, ci sono anche io. L'attacco alla chiesa non l'ho visto. Dormivamo?
Gilead  15/10/2004 12:11:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi associo...
andreapau  15/10/2004 13:07:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
attacco alla chiesa inesistente anche a mio avviso...non ha mosso un dito nemmeno buttiglione!!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  15/10/2004 13:32:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me è stata colpa delle recensioni. Prima che uscisse il film avevo letto riguardo al presunto "attacco alla chiesa" di Almodovar. Poi la gente va al cinema con in testa la recensione e vede solo ciò che vuol vedere o quello che gli dicono di vedere.
sb6r  15/10/2004 13:49:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'esempio più lampante è Hero, moltissimi hanno pensato si trattasse di un film di Tarantino quando invece non lo era affatto...
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  15/10/2004 14:14:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vero. E guarda anche Fight club, quel bellissimo film lì. Aveva dei provini decontestualizzati che lo facevano sembrare uno dei soliti filmacci. Mi ricordo che all'uscita del cinema la gente diceva "che film violento!". Secondo me c'era ben altro da dire, ma la stampa l'aveva venduto così...
sb6r  15/10/2004 14:41:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti do pienamente ragione, fight club è un bellissimo film con un ottimo attore qual è Edward.
Invia una mail all'autore del commento vlad  15/10/2004 15:01:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...DUE bravissimi attori quali sono Edward e Manidiforbice. Ah no, quello non c'entra! Intendevo Northon e Shitt.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  15/10/2004 15:08:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu non dovevi già essere in cucina? o porti tutti alle fraschette!?
Invia una mail all'autore del commento vlad  15/10/2004 15:18:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vieni pure te? Eddaiiii!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  15/10/2004 15:25:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma magari! Non hai idea di quanto mi manchi la tua città...
Roooma dove sei, eriii con meeeee
Invia una mail all'autore del commento vlad  15/10/2004 16:25:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, segui l'esempio di "quei due": quando ti gira bene, mi fai un fischio e ti trovo alloggio al Mel Bros Zoo Motel ***. Abbiamo sempre qualche pagliericcio disponibile, basta che mi porti un prosciutto e mi avrai conquistato per tutta la vita!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  15/10/2004 16:32:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Facciamo invece che io vado nel mio solito albergo ma ti porto lo stesso un prosciutto, tanto per legarti a me, e poi andiamo insieme a mangiare nel Ghetto.
Invia una mail all'autore del commento vlad  15/10/2004 16:54:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la cosa mi fa capire che non hai le vaccinazioni richieste...vada per il solito albergo, è meglio per il tuo organismo. Però sulla cena ormai c'ho fatto la bocca...e ancor di più sul prosciutto (slurp)!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  15/10/2004 17:33:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusami sai, ma non è per il pagliericcio; è perchè tutte le sere trasmettono "mezzogiorno e mezzo di fuoco" e "per favore non toccate le vecchiette"...mi sono stancata. Ottimo albergo comunque; Marthy, il cameriere, è simpaticissimo, anche se un pò bruttarello.
Invia una mail all'autore del commento vlad  15/10/2004 17:47:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, ma "Mel Bros" sta per Melchiorre Brothers che saremmo io e il mio affascinante quanto ebete fratello, lo "zoo" è un particolare che ti fa capire il grado di igiene del locale e "Motel" sta per Motel...comunque tranquilla, se invito donne a casa, la mia ragazza mi stacca una gamba e la usa come travello per rompermi tutte le ossa restanti. C'est la vie...anzi la morte, la mia morte. Va detto però che il tasso di idiozia che si raggiunge tra le mura di casa mia, sfocia nel demenziale più spinto: siamo gli unici in italia a fare spettacoli hard con i matti.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  15/10/2004 18:03:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E io che pensavo non sapessi scriverlo...pensa che sciocca!
Fa bene la tua morosa a tenerti d'occhio; anche il mio secondo marito era geloso, poi gli ho dato l'arsenico e si è calmato...o era il terzo?
BUON FINE SETTIMANA.
Invia una mail all'autore del commento vlad  18/10/2004 11:18:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma ti pare che non sappia scrivere Mel Brucs?? ah ah ah, che simpatico umorista! comunque il WE è andato alla grande: loro sono venuti e io non mi sono fatto trovare...così, tanto per rendere più intenso il nostro rapporto telematico, ho fatto partire una caccia al tesoro a colpi di SMS e alla fine sono riusciti a trovarmi ma ormai era ora di tornare a casa.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  18/10/2004 12:01:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non.fa.niente.l'unica.cosa
che.ci.interessava.era.il.tiramisù,
e.quello.l'abbiamo.conquistato,
anche.se.per.arrivarci
abbiamo.dovuto.fingere.interesse
per.la.tua.compagnia.e.la.tua.città...
(peraltro.piuttosto.piovosa...)
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  18/10/2004 13:38:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo, chissà come si sono divertiti! L'avessi fatto con me quando ti trovavo ti davo anche 30 euri per lo scoppiettante show, ma dubito saresti riuscito ad afferrarli, con tutte le ditine spaccate...e la trombetta a che punto della 'chermess' è apparsa? mel brux si scrive con la x.
Invia una mail all'autore del commento vlad  18/10/2004 15:45:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso:
PEREPEeEeEeE!! PEPPEPEeEeEeE!!
me.la.volevo.tenere.per.il.momento.meno.azzeccato!
(ahahah...adesso.sgancia.i.30,però!)
D'altro.canto.quei.due.sono.dei.salutisti.di.sterco.e.non.fumano... cioè,uno.fuma.solo.quando.va.in.corto (avresti.dovuto.vederlo.parcheggiare.tra.milioni.di.macchine.ad.Ariccia).
L'altro.non.fuma.perché,essendo.notevolmente.più.corto.del.primo, se.si.accorciasse.ulteriormente.dovrebbe.giusto.far.segnali.di.fumo per.risultare.visibile,contravvenendo.alla.propria.morale.del.tutto.amorale.
Scusa,ma.non.si.scrive.col."cs".come.Broncs?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  18/10/2004 16:43:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo.che.se.mi.porti.a.parcheggiare.al.cimitero.degli.elefanti
dove.quelli.+regolari.sono.parcheggiati.in.tripla.fila...in.verticale!
L'altro.+.che.col.fumo.si.fa.sentire.via.audio...
(Secondo.me.si.scrive.con.2."Q",come."anfratto".)
Invia una mail all'autore del commento vlad  18/10/2004 17:19:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai.ragione:tra.schiamazzi,rutti.e.scorregge riempie.tutti.gli.spazi.gentilmente.concessi.da.Rask... comunque.quel.ragazzo.è.un.grande! E.mi.somiglia.pure,vedo... cazzarola,ma.davvero.sto.parlando.con.lo.specchio???
Comunque.ti.sbagli:"anfratto".c'ha.la."s".impura! Oppure.tu.dici."IL.zucchero"?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  18/10/2004 17:33:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si,sulla.somiglianza.non.ci.sono.dubbi,
(Ammazza,ho.toccato.il.fondo,prendo.le.mie
caz.zate.e.me.ne.vado.a.casa,le.appendo
nel.sottoscala.così.diventa.un.protagonista.del.'900!)
Bye.
Raskolnikov  18/10/2004 20:58:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Graz.. (schiamazzo schiamazzo) ..ie! Ricam.. (rutto scorreggia rutto) ..bio con sincerit.. (scorreggia vomito esplosione del retto) ..à!

sb6r  19/10/2004 08:52:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti a tutti i partecipanti, meglio di Zelig!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/10/2004 08:59:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di.sicuro!
L'unica.cosa.buona.di.Zelig.è.Giorgia,
che.stasera.avrà.la.gonna.(NdA)
Nota.dell'Allupato.
sb6r  19/10/2004 10:04:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sempre.a.quello.stai a.pensare,eh?
Invia una mail all'autore del commento vlad  19/10/2004 10:33:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ieri.finalmente.l'ho.vista! Ho.capito.qual.è. La.****,intendo!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  18/10/2004 17:45:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PERO'! Proprio un WE all'insegna della raffinatezza!
Salutisti vaderetro! Spero che ad Ariccia, tra una porchetta, un parcheggio e quelle cose innominabili abbiate avuto il tempo di fare qualcosa di costruttivo, tipo buttarvi giù dal ponte con un ombrellone, come ha fatto uno dei miei eroi qualche tempo fa. Anche il bernini passa in secondo piano.
Lot, se come ho capito sei tu quello che fuma mi sei sempre più simpatico.
"anfratto" è genitivo sassone...

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/10/2004 08:49:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fumare.io?!?
Cough..cough..coughhh....
Maledetta.bronchite.cronica...
Non.lo.farei.mai,
chi.non.beve,non.fuma.e.non.tromba
campa.100.anni...

...di.noia.mortale...
Invia una mail all'autore del commento vlad  19/10/2004 10:27:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma.questa.è.tosse.cannina!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/10/2004 10:45:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmmhhh...la.diagnosi
mi.pare.corretta...
sb6r  15/10/2004 15:37:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quale Roma e Roma, vieni a Firenze che si sta meglio!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  15/10/2004 15:49:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Firenze è seconda in classifica, dopo Roma. E' dura fare delle scelte ma a volte tocca.
A Firenze vengo prima di gennaio a vedere una mostra intitolata MOI! autoritratti di artisti. Queste estate ho visto che anche voi avete gli open bus...mi divertono un casino!
sb6r  15/10/2004 16:18:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si è vero, la volta che ne ho preso uno mi ricordava la mia vacanza a Londra...
Invia una mail all'autore del commento vlad  15/10/2004 16:18:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A bbello...lassa perde, che non c'è paragone! Già il fatto che quì ci sto io e lì ci stai tu, la dice tutta...
vale80  18/10/2004 00:09:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non ho percepito nessun attacco a nessuno, anzi persino il prete ripensandoci è vittima della propia "depravazione", in qualche modo anche lui trasvestito, solo da prete invece che da donna.
Infatti si spreta e si posa, un nuovo travestimento, per nascondere la sua vera natura.
Il prete non impedisce la storia la storia tra i due ragazzini perchè mosso dai precetti del cristianasimo, ma perchè lui stesso ama il bambino e vuole possederlo completamente.
Più che una condanna verso qualcuno o qualcosa, mi pare la messa in scena di come nessuno possa prescindere, anche volendolo, dalla propia natura.
Gilead  14/10/2004 15:14:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza un filo di logica? Non sono d'accordo per niente... La logica c'e' eccome, certo e' complicata dalla fusione tra realta', ricordo e film... Ma il filo conduttore e' comunque evidente. Prova a riguardarlo, forse ti si chiariranno meglio i passaggi.
Pasagarde  16/10/2004 02:55:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cara Maria Lucia, il film non è senza logica, la trama è solo un po' complessa e le storie dei vari personaggi sono "volutamente" intrecciate in quel modo! Anche il grande Hitchcock faceva film così intricati. Negli ultimi minuti del film poi viene tutto spiegato e la verità viene a galla...ciò che era solo frutto di fantasia a quel punto dovrebbe essere chiaro. Cmq posso comprendere un certo disorientamento, io stesso sono tornato a vederlo una seconda volta xché a parte il fatto che mi era piaciuto moltissimo, volevo che il quadro di tutto mi fosse più chiaro...Ciao