LA MALA EDUCACION regia di Pedro Almodovar

genni     10 / 10  12/10/2004 12:22:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bellissimo.non capisco perchè questo film è stato poco apprezzato dagli uomini,ovviamente perchè si parla di travestitie omosessuali.Invece questo film è molto riflessivo e fa vedere la vera realtà dei travestiti.Un film completamente anticlericale(grande almodovar).Un film che racconta le realtà della pedofila in tutti i lati.dopo aver visto questo film sono ancora meno credente di prima.kmq è un film favoloso
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  12/10/2004 13:37:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono una donna e difficilmente mi scandalizzo. Tantomeno per questo film. Conosco diversi uomini a cui Almodovar piace, e non è certo un regista che affronta l'argomento del travestitismo per la prima volta. Questo film non mi ha colpito perchè, contrariamente a quello che tu dici, l'ho trovato parecchio prudente. A. ci mostra Padre Manolo non tanto nella sua veste di prete ma in quella di uomo. Non ho visto nessuna denuncia verso la cultura cattolica, ma solo un prete innamorato, e le sue azioni non hanno un legame diretto con la sua condizione. A. lo mostra poi addirittura "spretato"! L'unico momento in cui ci potrebbe essere una presa di posizione ("non ci sono testimoni" "C'è d.i.o." "D.i.o. è dalla nostra parte") viene stemperato dal dolore evidente di Padre Manolo. Per quanto riguarda la vera realtà dei travestiti...quale sarebbe secondo te? che se un bambino subisce violenza da un adulto poi si traveste? e si droga?
Allende77  15/10/2004 00:11:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avrei saputo esprimere meglio il mio pensiero!!! Condivido pienamente!!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  12/10/2004 15:11:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non entro nel merito perché non ho ancora visto il film, comunque non sono donna e almodovar è uno dei miei registi preferiti.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  12/10/2004 15:30:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come volevasi dimostrare. Sei stato coraggioso ad entrare dentro i commenti; spero di non averti tolto qualche sorpresa. Anche a me piace molto Almodovar, ma vedere questo dopo Parla con lei... mi aspettavo di più. Commentalo dopo averlo visto, mi interessa il tuo parere.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  12/10/2004 17:32:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già sul forum si sta discutendo di questa cosa, non so se hai seguito:

io ho preferito "tutto su mia madre" a "parla con lei", sono legato a quel film per questioni personali, in ogni caso mi piace quasi tutto di almodovar, magari leggiucchia la discussione che ti ho linkato e dimmi che ne pensi!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  12/10/2004 17:35:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo scappare, nel caso ti rispondo domani, ciao!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  12/10/2004 18:46:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che dalla discussione su Almodovar sono stata catturata dall'appassionante crescendo creativo. io mi offro per la parte della prostituta pentita a patto di aver avuto un trascorso carcerario in seguito ad alcuni casi di ubriachezza molesta. Mi sto già allenando...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/10/2004 09:01:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfetto, assunta! chiaramente paga da fame ma completa libertà creativa. Quanto all'ubriachezza molesta spero di farti compagnia prima o poi, ne verrebbero sicuramente fuori interessanti discussioni!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  13/10/2004 09:37:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessanti non lo so, demenziali sicuramente, la mia specialità anche da sobria. Quando ci ubriacheremo insieme preferirei tu arrivassi già bevuto, così mi risparmio la fatica iniziale di sembrare intelligente.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/10/2004 10:14:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, stesso discorso vale per me, saltiamo i preamboli pseudoculturali e passiamo direttamente a parlare della mia collezione di sorprese kinder, adesso c'è doraemon, il gattone spaziale, il mio idolo! ;-)
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  13/10/2004 11:14:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece io sono mesi che cerco di fare mia una coppia di Roteò, per vedere come si muovono, ma appena ne posseggo 1 passano i miei amici e o me lo rubano o mi convincono a regalarglielo. In più mio fratello ultimamente ha sbagliato nell'acquisto delle merende...questi si che sono problemi!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/10/2004 11:16:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-)
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  12/10/2004 18:58:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avevo notato questo particolare "non sono donna". E cosa sei allora? Mi sa che Almodovar comincia a farti male...
farfy  12/10/2004 22:41:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono una donna ed evviva tutto ciò che è anormale e ambiguo :D
Invia una mail all'autore del commento vlad  13/10/2004 09:33:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stai parlando di me, dolcezza?
vale80  19/10/2004 01:06:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tanto ambuiguo non mi sembri, se non erro sei mammella-dipendente. giusto?
Invia una mail all'autore del commento vlad  19/10/2004 10:41:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh si, certo che sono ambiguo...mammella, ad esempio, va bene ma non ho mai specificato il tipo né la provenienza: naturale o sintetica è uguale, abbasta che sia grossa. Anche piccola mica la schifo, eh!
vale80  19/10/2004 11:51:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
insomma abbiam capito che sei della folosofia ogni buco è pertugio!

vale80  19/10/2004 11:51:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
filosofia
Invia una mail all'autore del commento vlad  19/10/2004 12:59:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è affatto vero. Se non mi piace il ****, non se ne fa niente.
Gilead  19/10/2004 13:32:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io preferisco quella che dice : " In periodo di carestia ogni buco e' galleria...".
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/10/2004 08:58:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e chi lo sa? in questo periodo sto perdendo tutte le mie certezze...
vale80  19/10/2004 11:54:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che tipo di uomini frequenti???
Va bè si sa che l'uomo è inferiore e da tante parti non arriva, ma forse tuhai trovato la peggio razza, omofobi col mocassino!
Gilead  19/10/2004 14:16:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che tipo di uomini frequenti???
Ti assicuro che l'uomo con un po' di impegno arriva da tutte le parti...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/10/2004 14:24:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tranne a centrare la tazza quando è ubriaco...
Invia una mail all'autore del commento vlad  19/10/2004 15:17:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non ho mai sboccato fuori dalla tavoletta! Al massimo sopra.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/10/2004 15:34:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A questo proposito avrei un aneddoto spettacolare ma rischio di disgustare l'intera community, te lo racconto di persona la prossima volta.
Invia una mail all'autore del commento vlad  19/10/2004 16:36:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi ricorderò SICURAMENTE di chiedertelo, allora! Dai non fare il timido, male che vada canc....ooopps!
valeriap  19/10/2004 15:10:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma quindi almodovar e l'incarnazione di padre pio???
andreapau  12/10/2004 12:32:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono un uomo e mi è piaciuto.ma capisco che possa essere irritante,non per il tema ma per la monotematicità di pedro.è bravo almodovar,ma lo spunto è sempre lo stesso,e capisco possa alla lunga annoiare.non è un argomento interessante,se ossessivamente ripetuto.a me dispiace che ti basti un film per diventare piu'o meno credente..non credo che tra i precetti del vangelo ci sia quello di sodomizzare i bambini
Pasagarde  16/10/2004 05:21:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, vedi, lo spunto di Pedro è sempre lo stesso (o quasi) ma se non ci fossero registi come lui o come Ozpetek o pochi altri ancora, dei gay non ne parlerebbe nessuno e si continuerebbe come al solito a far finta di nulla, ignorando la cosa e continuando a generare una marea di problemi a tanti/e ragazzi/e che crescendo si scoprono omosessuali e molto spesso soli. La solidarietà oggi scatta per tutti, extracomunitari, handicappati, emarginati, tossici, persino carcerati, ma quando si tratta di gay non scatta mai... E poi ci sono tantissimi registi eterosessuali "monotematici" in fatto di spunti di storie d'amore, ma al riguardo nessuno ha mai contestato la cosa...o no?
vale80  17/10/2004 13:04:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che ti sbagli, è vero che l'Italia soffre di un certo regresso mentale per certe cose, ma è anche vero che la comunità è gay è riuscita a fare grossi passi in avanti e a conquistarsi, almeno in certe zone (vedi emilia romagna e Toscana) , una certa libertà di espressione. E questo è già un risultato, considerato che la Chiesa con la sua presenza inquinante tanto quanto inquietante è ancora lì a propinarci idee di che non hanno alcun fondamento scientifico sorrette tra l'altro da una sottospecie di morale promotrice di ignoranza e razzismo che hanno poco a che vedere col personaggio esisitito o inventato che sia di Gesù Cristo.
Pasagarde  18/10/2004 01:37:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì d'accordo, ma tutti i progressi fatti fino ad oggi sono merito solo della comunità gay. Io infatti ho parlato di SOLIDARIETA', cioè di quell'atteggiamento di aiuto, comprensione e amore disinteressati che di solito arriva organizzazioni esterne. Hai mai visto in televisione o sui giornali quando vengono organizzate le grandi opere di solidarietà? Ne hai mai vista una a favore di ragazzi/e gay? Secondo te ancora mi sbaglio?
vale80  18/10/2004 22:32:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OPERE DI SOLIDARIETA' ?
MA DICO SIAMO MATTI?
Ci vorrebbe un opera di aiuto per quei tarati mentali che credono che essere gay significa essere anormali.
L'omosessualità al di là delle credenze popolari è in natura da sempre, riguarda tutte le specie animali, quindi è normale.
E comunque esistono centinaia di associazioni a sostegno degli omosessuali (arci gay, tanto per citarne una).

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/10/2004 15:31:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"L'omosessualità riguarda tutte le specie animali"
??????
vale80  19/10/2004 18:53:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel senso che sono stati riscontrati atteggiamenti di omosessualità anche negli animali.
in effetti persino il mio cane non scherza...
vale80  19/10/2004 20:25:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'OMOSESSUALITA' NEGLI ANIMALI ( e non si vergognano mai!)

Gli animali, al contrario della maggior parte degli uomini, trattano il sesso come un fenomeno naturale, uguale a tutte le altre attività fisiche fondamentali nella vita di tutti i giorni e ... non si vergognano mai. Gli animali ne combinano di tutti i colori, come anche gli uomini, ma noi esseri umani dobbiamo tener conto di una morale che ci dice di non nuocere ai nostri simili. Gli atti sessuali nocivi sono quelli attuati contro la volontà dei o delle partner, per esempio lo stupro e la pedofilia. Altamente nociva può essere anche l'automutilazione, fenomeno fortunatamente assai raro. Un animaletto che conosciamo tutti, miracolo della natura, è il lombrico. Esso è un ermafrodita completo e possiede i genitali maschili e femminili. Quando due vermi fanno l'amore si fecondano a vicenda eiaculando con i rispettivi organi maschili in una speciale tasca per lo sperma dentro il corpo dell'altro. Una completezza sessuale da invidiare! Un altro vermetto ermafrodita è un parassita della carpa che dimora sulle branchie di alcune specie di questo pesce. Quando due di queste creaturine si incontrano si attaccano per sempre (ecco l'amore eterno!) attraverso i loro organi sessuali. Rimangono così fedeli per la vita. Il pene dell'uno resta attaccato nella vagina dell'altro e viceversa. Un godimento immenso, duraturo e soprattutto doppiamente reciproco. Anche in molti pesci si possono ammirare tendenze pansessuali. I comunissimi guppy maschi negli acquari tropicali si dilettano anche con gli altri maschi in gioiosi giochi di sfregamento e pungolamento e lo fanno anche con le piante con i sassi e tutto quello che gli capita a tiro di c.... . Lo xyphophorus, quando invecchia addirittura cambia sesso ed è un po' come quando alle donne anziane comincia a crescere la barba. Il delfino è proprio libertino al 100% e alla minima provocazione parteciperà ad orge sfrenate senza distinzione di sesso o di età. Le loro copulazioni frequenti non sono mosse da alcun desiderio di riproduzione e in questo sono simili a noi esseri umani. Anche loro si masturbano, mettendo il pene in posizione adatta per ricevere il passaggio dell'acqua che entra e glissa intorno. L'axolotl, una salamandra messicana cambia sesso quando la si mette per un periodo in acqua distillata. Magari potessero essere così indolori anche le operazioni di sesso sugli umani. Certo è che questi animali non vengono redarguiti mai da preti o deità inventate per peccati inesistenti, tipico e triste fenomeno di noi uomini (Ahi! tipico maschilismo linquistico) e donne. La gioia del sesso è per loro perfettamente naturale. Le femmine dei cimici non possiedono una vagina, ma questo non è un ostacolo e i maschi le penetrano semplicemente l'addome. La ferita sessuale poi si richiude velocemente e lascia una cicatrice. Esiste una specie di cimici in cui i maschi si perforano a vicenda e copulano, nutrendosi così dello sperma dell'altro. Lo sperma è ricco di sostanze vitaminiche, come tutti sappiamo. Alcune specie di lumache sono capaci di fecondarsi da soli, cioè introducono il proprio pene nella propria vagina. Non è forse invidiabile? Anche le lumache romane ( le abbiamo mangiate tante volte) si penetrano a vicenda, perforandosi la pelle in un amplesso sadomaso. Un'altra lumaca di montagna si allinea con i suoi simili nell'accoppiamento comportandosi nello stesso tempo da maschio e da femmina. Soltanto il primo della fila non si comporta da maschio non avendo nessuno davanti e ... naturalmente l'ultimo non fa da femmina, rimanendo probabilmente un pochino frustrato. Eh, non si può avere sempre tutto dalla vita. Le rane, spesso odiate per la loro assordante musica amorosa, da giovani sono generalmente ermafroditiche, ma la maggior parte di esse si sviluppa poi come maschio. Anche alcune specie di rospi possiedono caratteristiche dei due sessi. Se un maschio dovesse venir castrato (incidenti che purtroppo possono capitare), si svilupperebbe una vagina e potrebbe affrontare la riproduzione senza traumi psichici. Esiste una specie di vespe che depongono uova già fecondate e che fanno nascere solo femmine fertili. Non hanno bisogno di maschi. Ideale per le donne che desiderano mettere al mondo figli senza toccare un maschio. Eh, la natura insegna tante cose. Chi non ha o ha conosciuto i nostri più tipici animali domestici, il gatto e il cane, campioni di immoralità secondo alcuni schemi imposti da religioni, giudici e anche medici, psicologi e psichiatri non ancora in linea con un mondo più libero e meno prevenuto. Ho visto in campagna un gattone che cercava di violentare gattini di appena un mese. I gattini in preda al maschio cattivo strillavano e naturalmente li ho liberati al più presto dalla presa dello stupratore, che mi ha anche graffiato. I cani sono veri sporcaccioni ( ma così li ha creati Dio) e quando si incontrano spesso esibiscono rapporti di cunnilingus, fellatio, 69, esibizionismo, voyeurismo, analinctus, sodomia, omosessualità, stupro, urolagnia e persino sadomasochismo, dopodiché se ne vanno scodinzolando come se niente fosse successo e ... senza alcun senso di colpa. Questi fenomeni possono manifestarsi in molti animali. Abitudini di omosessualità si possono moltiplicare quando gli animali vengono tenuti in cattività, come può succedere anche per l'uomo quando si trova in carcere o isolato dalle donne (esercito, palestra, etc.). Un pesce, il gastrosteide a dieci spine, quando vengono segregati i maschi in una vasca, alcuni si comportano da femmine e prendono anche il tipico colore grigio screziato delle femmine ( sembra che si travestano) e così succede anche alle femmine delle quali alcune assumeranno il ruolo femminile. Eh, in mancanza d'altro bisognerà pur divertirsi e chissà si divertiranno pure dippiù. Un uccello (intendo qui un volatile) ci può lasciare di stucco ed è il piccione, che sessualmente è tra le specie più liberate. Spesso la femmina monta il maschio, che si accovaccia e preme la sua cloaca contro quella della femmina. I genitali del maschio e della femmina si assomigliano, chiamati tutt'e due e propriamente cloache. Tra i piccioni l'omosessualità è molto comune e praticano anche le "Unioni di Fatto". Malgrado i politici così recalcitranti ai diritti uguali per tutti i nostri cari animali ci insegnano che non c'è niente di nuovo sotto il sole. I corvi non gracchieranno mai: "Il triangolo no!", perché se ne intendono e praticano l'omosessualità con una grande tenerezza e affetto. Due femmine possono benissimo formare una coppia e costruire il loro nido d'amore dove avrà luogo la deposizione di uova sterili dopo una monta vera e propria. Quando poi arriva un maschio e coprirà prima una delle due e poi anche l'altra, vivranno tutt'e tre felicemente e fedelmente insieme. Non mi pare che abbiano fatto qualcosa di male. L'oca è un essere sentimentalissimo sia nelle sue relazioni etero-, sia in quelle omo-sessuali. Le oche costituiscono, in genere, fedelissime coppiette e se uno dei due muore languono e soffriranno di una profonda depressione. Non bisogna mai dire che gli animali non hanno sentimenti o cuore. Non parliamo poi delle scimmie, che ne combinano tante e spesso anche esibizionisticamente davanti a un folto pubblico di bambini e bambine, che le osservano con strilli di divertimento. Chissà perchè le maestre e i maestri portano sempre le scolaresche allo zoo, forse dovrebbe essere proibito! Meno male che almeno questo viene tollerato. E non è vietato, perché noi animali umani ci sentiamo molto superiori agli altri animali e pertanto tolleriamo la loro libera sessualità. Forse gli animali potrebbero insegnarci tante cose.
valeriap  12/10/2004 12:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono una donna e non mi è piaciuto!e non per i rapporti omosessuali che si ripetono nel film..e poi di preti pedofili o che vivono la loro sessualità senza problemi ne conosciamo un po' tutti non è una novità..a me almodovar piace tantissimo ma in questo film non ne sento l'emozione..quella vibrazione che c'era in palra con lei quando la torera si veste..o quando benito accarezza la poverina in coma..o l'emozione di agrado in todo sopre mi madre..l'amozione della mamma quando legge il diario del figlio..questo è almodovar...emozioni vere anche carnali un intreccio di lacrime,sesso,sensazioni..in questo film io non le ho sentite..tutto qua.
Invia una mail all'autore del commento vlad  12/10/2004 17:21:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono un travestito e questo film mi è piaciuto a metà.
Gilead  12/10/2004 18:03:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono lesbica ed ho adorato l'altra meta'.
LAMU'  12/10/2004 18:16:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono Lamu', ho 24 anni...e sono un'alcolista....lo vedrò tra una sbronza ed un'altra... ; P
Invia una mail all'autore del commento vlad  12/10/2004 19:24:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono uno sf.igato e vengo costantemente maltrattato dalle donne...ho la sfortuna di conoscere solo le peggiori...lo vedrò tra una s.tronza e l'altra :(
LAMU'  12/10/2004 20:03:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono una delle migliori, lo vedrò con te!
Invia una mail all'autore del commento vlad  13/10/2004 09:38:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm...il fatto che lo dichiari così apertamente mi preoccupa. Accetto!
Pasagarde  16/10/2004 05:10:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con te che il film è bellissimo, ma sul fatto di diventare meno credente...cosa c'entra? Io parto dal presupposto che la Chiesa con Dio non c'entri assolutamente nulla, questo per le bugie, l'ipocrisia, l'intolleranza e la cattiveria insite nella Chiesa stessa...Quindi perché preoccuparsi? Si può sentire che c'è Dio nel più profondo del cuore e al tempo stesso ignorare la Chiesa...dov'è il problema?
genni  16/10/2004 11:05:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grandissimo almodovar per me insuperabile

Invia una mail all'autore del commento vlad  19/10/2004 10:43:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come il tonno!
vale80  19/10/2004 11:52:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nella testa delle persone!