BARBAROSSA regia di Renzo Martinelli

mrPink85     3 / 10  13/10/2009 14:42:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande cavolata bastarda! storicamente infame (anche se la storia non sarà mai verità assoluta)...dovrebbe essere stato finanziato esclusivamente coi soldi di privati e del partito leghista....ma se ha preso anche solo un cent dai fondi pubblici per la cultura, allora grido: mer..!!!!!!!!! e non voterò più lega

cmq anche se non pertinente a sto film....: MICHELE PLACIDO VAFFANCUL-VAFFANCUL....!!!!!!!!!!!!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento Gualty  24/10/2009 18:08:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di soldi pubblici ne ha ricevuti alcuni...
il film è costato 30 milioni di euro, il 40 per cento dei quali li ha messi la Rai (cioè noi). Il ministero, invece, ha catalogato il film alla voce "interesse culturale nazionale" e gli ha dato 1 milione e 600 mila euro (nostri, perlatro), con una delibera del 7 ottobre 2008.
Insomma, Ci è costato come investimento iniziale 13.600.000 euro.
Incassati 800 000.
Facciamo che da qui a 5 anni arriverà al milione e mezzo, esagerando. 10, 12 milioni di euro di perdita.

-- bè, però in fin dei conti ha fatto girare l'economia italiana, dando lavoro a molti cittadini.
...... A molti cittadini sì, ma della Romania. Dove è stato girato, costruito, dove hanno fabbricato i costumi, dove hanno preso i cameramen, tutte le comparse e via dicendo.
Per carità, son felice per i romeni, che seppur sfruttati (pagati mooooolto meno dei rispettivi in italia) hanno avuto un buon lavoro tra le mani.
Però se dobbiamo regalare i soldi come contribuenti, almeno che il film sia bello!