BASTA CHE FUNZIONI regia di Woody Allen

fede77     5½ / 10  04/03/2010 18:38:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesima, logorroica, sempliciotta commediola di Allen. Stavolta il testimone del "trasmettitore di mal di testa" passa all'attore Larry David che interpreta il vecchio bisbetico, fotocopia in stile più incattivito del regista, normalmente nei panni del suddetto personaggio. La svampita (e totalmente stupida) di turno è la brava attrice Evan Rachel Wood che (ma che spreco) si mette nei panni dell'insolita vagabonda in cerca d'avventure.
Ma possibile che Allen continui con filmucoli simili, con una trama che riesce meglio ad un bimbo delle elementari? Si cerca di dare una dimostrazione del senso della vita e dell'amore....va bene, ma sono già cose scontate e stra-ridette....Boh, non ho ancora capito perché lo si consideri un genio...Forse la sua religione è il solito biglietto vincente sul settore. Comunque sia procuratevi scorte di Moment (versione "Act") perché il mal di testa è assicurato, ma se amate il "rap" sarete già più che allenati.