BASTA CHE FUNZIONI regia di Woody Allen

BlackNight90     8 / 10  10/10/2009 17:12:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personalmente mi sono divertito dall'inizio alla fine. Allen torna con ottimi risultati nel genere che più gli appartiene e dove ha fatto le cose migliori, la commedia esistenziale acuta e piacevolmente disillusa, evitando certi passi falsi degli ultimi anni. Stessi temi, personaggi che ricordano molto quelli del passato, ma riproposti in modo più chiaro e dilettevole. Si fa notare soprattutto il cinismo che esce tagliente e disinvolto dalla bocca del vechio Boris, che in fondo dice quello che tutti penseremmo se vedessimo le cose da una prospettiva più ampia.
Dialoghi e battute travolgenti, bravi attori che evitano di dare vita a semplici macchiette, una bella storia senza pretese di originalità, ma piena di una profonda comicità. Bravo Allen.
Flavietta2  10/10/2009 19:45:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto pure io. E' nella lista dei film da commentare insieme all'Era glaciale 3 e la ragazza che giocava col fuoco.
E' la mia prima commediaa di allen.Ora mi accingerò a vedere le altre che dicono siano meglio.
BlackNight90  11/10/2009 03:11:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti è piaciuto?
Be' sicuramente Io e Annie, Harry a pezzi, Amore e guerra e altri classici sono migliori (ma neanche di tantissimo), ma sta alla larga da certi ultimi film di Allen (come Scoop, che detesto cordilamente)...oh magari a te piacciono, io ti consglio di andare sul sicuro.
Flavietta2  12/10/2009 15:20:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh...ma io ti avevo risposto!
Comunque mi è piaciuto molto.Fil piuttosto cinico oserei dire.
Scoop lo vidi secoli fa.Non pensavo fosse una commedia. :S