HERO regia di Zhang Yimou

Invia una mail all'autore del commento mcnapo89     8 / 10  14/12/2011 23:22:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo già avuto modo di vedere alcune parti di questo film mentre passavo da un canale all'altro, ma la particolarità dei combattimenti e la lentezza, rispetto agli standard odierni, mi avevano sempre dissuaso dal proseguire la visione; alcune settimane fà però vedendolo dall'inizio mi ha molto incuriosito e ho avuto l'opportunità di trovarmi di fronte ad una vera chicca. E' vero che per il primo quarto d'ora ci si trova disorientati da questa pellicola così distante dallo stile americano a cui siamo abituati, ma è proprio grazie al procedere lento della trama e ai dialoghi essenziali che si ha tutto il tempo di ammirare la stupenda fotografia e farsi trascinare da una stupenda selezione di musiche che sottolineano una trama ben congegnata. Ottima la recitazione e i dialoghi che non annoiano con la vuota retorica.....un film da 8 sicuramente, basta la buona volontà di cimentarsi in qualcosa di diverso dalla spazzatura che ora mai sommerge le nostre sale.