HERO regia di Zhang Yimou

Invia una mail all'autore del commento cash     3 / 10  19/10/2004 12:44:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il rashomon dei poveri. punto. Questo è quello che accade quando un impianto tipicamente occidentale viene rivestito e nutrito di una serie di archetipi tipicamente orientali, e pure dei peggiori. Come la cucina orientale che si può mangiare qui in italia; cucina tipicamente italiana con ingredienti cinesi. E il sapore non è lo stesso, chiaramente. Sarebbe questo "hero"? Tutti questi votoni, tutte questre lodi? Quanto c'entra lo zampino di tarantino in tutto questo smodato successo? perchè scusate, ma non è nient'altro che un xxx o un too fast too.. con le spade in luogo delle auto. Regia incerta, zoppicante e assolutamente scarna di una qualsiasi intenzione di "firma" stilistica; all'inizio un bel po' di stedicam all'inizio (e poi basta), un po' di inquadrature sghembe sempre all'inizio (e poi basta), un po' di super-panoramiche alla SDA (e poi basta), un po' di cartoline illustrate verso la fine ( e poi basta, perchè con photoshop più di tanto non ci fai). E a proposito di questi ultimi, sono i luoghi più contraffatti e fasulli degli ultimi 10 anni, roba che che perfino "l'attacco dei cloni" sembra più verosimile. E gli inenti di far apparire questi guerrieri come forse della natura che agiscono in simbiosi con essa, che si spostano leggeri come il vento e fluidi come l'acqua è anche carina. Appunto, solo l'idea; in pratica fa ridere, senza vie di mezzo. Le tipe che svolazzano come foglie fanno veramente venire voglia di alzarsi e andarsene, i due che corrono e svolazzano sull'acqua sembrano cristo e maometto. bello, non c'è che dire; poi, non paghi, i due decidono anche di farsi una partita a tennis con una goccia d'acqua. Eh, proprio una cosa che destabilizza i sensi, proprio. E non vi illudete (vi prego) di assistere a qualcosa che appaghi la cultura orientale; niente di più lontano, qui si appaga solo il matrix style. E le battaglie, quelle che dovrebbero rappresentare l'apice del film, ottengono praticamente solo l'effetto opposto. soporifere e autocompiacenti all'inverosimile, sono lontane anni luce dai duelli perfettamente coreografati da kurosawa, o anche dal tarantino di Kill bill. la battaglia di beatrix conto gli ottantotto folli è altrettanto inverosimile, ma diretta in modo magistrale. Qui c'è solo cialtronaggine. Solo computer grafica, che a questo punto è seriamente un elemento destabilizzante e in grado di uccidere un certo tipo di cinema. "la tigre e il dragone" faceva già ridere, ma al confronto è un capolavoro. Film superficiale come pochi, dignitoso come "capolavori" quali "final fantasy" e *******te simili. Ecco il cinema che deve agonizzare, e pure in fretta. la M.D.P. è il tratti distintivo e caratterizzante del cinema, non il computer. Che schifo.
martina74  28/12/2005 12:55:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A distanza di millemila giorni dal tuo commento, non posso che darti ragione, cashobau... il film non è altro che uno specchietto per le allodole. I combattimenti volanti non mi avranno mai più (per fortuna non ho pagato).
Gilead  19/10/2004 13:51:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me e' piaciuto. Forse perche' non l'ho guardato con spirito critico, forse perche' non ho la conoscenza delle tecniche di regia e nemmeno quella per considerarlo una scopiazzatura di altri lavori... Capisco il tuo moto di risentimento e viste le tue ragioni non posso far altro che accettarlo... Pero' rivolgendomi a me stesso, in questo caso, posso dire " Beata Ignoranza "... Perche' grazie ad essa io il film me lo sono goduto proprio...
Invia una mail all'autore del commento cash  19/10/2004 14:28:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh...
Gilead  19/10/2004 14:35:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah...
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  19/10/2004 14:11:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no cash , no no e no ma perche? mi avevi detto ke anke christine faceva schifo invece.... poi ognuno ha i suoi gusti. cm stai?
Invia una mail all'autore del commento cash  19/10/2004 14:28:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come perchè? perchè fa schifo! Sto bene, io e Lot siamo andati a trovare i romani, dimostrando loro chi sono i veri burini.
Invia una mail all'autore del commento paul  19/10/2004 15:01:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è piaciuto molto, cmq quando un film non è un capolavoro (e questo film non lo è) i voti sono soggettivi. Quando andiamo a trovare il manuel-pastapasta e lo jojo?
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  19/10/2004 15:11:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in ke senso ?
Invia una mail all'autore del commento paul  19/10/2004 15:23:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che veniamo a trovarvi a BO...
Invia una mail all'autore del commento cash  19/10/2004 15:24:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bello, così lot può fare a pezzi pastapasta, e ci fa gli ziti affettati.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/10/2004 15:29:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è 1 idea...
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  19/10/2004 15:31:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahah buona questa a una marrone di karate ma xke dovrebbe farlo?
Invia una mail all'autore del commento cash  19/10/2004 15:45:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè ti odia. E se tratta il povero rask in quella maniera, figurati te.
Invia una mail all'autore del commento paul  19/10/2004 15:50:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, non è vero manuel. lot ti adora...
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  19/10/2004 15:52:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stavo scherzando
Invia una mail all'autore del commento cash  19/10/2004 16:38:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non fa niente, ti odia comunque.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/10/2004 15:55:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A Rask pare essere servito...
Invia una mail all'autore del commento vlad  19/10/2004 16:04:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti non si è più sentito...
Invia una mail all'autore del commento cash  19/10/2004 16:38:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e sulle estrazioni del lotto aveva pure ragione.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/10/2004 16:46:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è vero e posso dimostrartelo.
Passa da me la prossima volta che sarai soberrimo (cioè mai) e ne riparliamo.
Invia una mail all'autore del commento vlad  19/10/2004 17:18:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono disposto a darti ragione solo se mi dai la combinazione vincente.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/10/2004 17:22:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dovresti saperla, è la combinazione che uno ******* userebbe per la propria valigia...
rox special  19/10/2004 17:31:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
balle spaziali
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/10/2004 17:33:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
era facile, comunque bravo.
rox special  21/10/2004 18:52:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
denghiu!
Raskolnikov  19/10/2004 20:20:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sì che ho ragione. E quando mi deciderò a dimostrarlo la verità schiaccerà Lot come un macigno. Prepara il rifugio antiatomico lot.
Invia una mail all'autore del commento cash  20/10/2004 12:10:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente non l'hai visto, ma per pura coincidenza domenica sera veniva intervistato il docente in statistica dell'università di milano, di sicuro un luminare. E indovina un po' di che parlava? Del fatto che un numero ritardatario ha le stesse probabilità di un qualsiasi altro numero di uscire. Che coincidenza. Ho chiaramente mandato un messaggio a lot, e ha risposto che in effetti ha ragione. Conservo il messaggio, serve per ricattarlo.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  20/10/2004 12:23:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ho risposto che "in linea teorica" ha ragione, in pratica no.
Sviscerare il problema in maniera estensiva sarebbe molto lungo, comunque visto che insisti la prossima volta che ci vediamo ti delizierò con una ineccepibile dimostrazione analitica (e ci vorranno ore).
Raskolnikov  20/10/2004 12:31:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarei molto curioso di sapere qual'è la differenza tra la pratica e la teoria in questo caso. E poi mi sa che per dimostrare che ho ragione ci vogliono massimo 2 passaggi.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  20/10/2004 12:41:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I passaggi sarebbero molti anche per te, non è un argomento facile.
La distinzione che faccio io è tra la naturale mancanza di memoria del gioco lotto nella sua interezza e la inevitabile influenza che i numeri molto ritardatari hanno sulla periodicità delle uscite.
Comunque non possiamo parlarne qui.
Sulla faccenda dei bicchieri invece ti sei convinto?
sb6r  20/10/2004 12:47:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma vi siete guardati "le iene" per caso?
Invia una mail all'autore del commento vlad  20/10/2004 13:54:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è solo un bieco tentativo di razionalizzare la casualità.
Parola di giardiniere.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  20/10/2004 14:01:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io direi proprio il contrario invece.
Comunque bieco mi si addice, grazie!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/10/2004 16:10:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è rimasto traumatizzato...
Comunque mi ha detto che gli si sono messe in moto molte rotelline e che sta preparando la controffensiva, lo aspetto al varco.
Invia una mail all'autore del commento vlad  19/10/2004 16:19:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
minchia! un cecchino bionico!
Invia una mail all'autore del commento cash  19/10/2004 16:39:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti uccide con un colpo di freddo. Unico rimedio: il lancio di tazze al latte caldo con un po' di rum, notoriamente un ottimo rimedio contro il raffreddre.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  20/10/2004 11:33:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sto cercando di sublimare definitivamente il mio grado di atarassia. Ti pregherei di segnalarmi ogni mio intervento la cui temperatura superi gli zero gradi, con questo intendo l'inserimento di faccine, punti esclamativi e quant'altro, grazie.
Invia una mail all'autore del commento cash  20/10/2004 12:06:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi mi assumi come filologo ufficiale? Lo studio di Lot attraverso il freddo?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  20/10/2004 12:08:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se po fa...
rox special  19/10/2004 17:31:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MINCHIA???? si può scrivere la parola minchia senza che venga censurata???? sono sempre l'ultimo a sapere le cose....
Raskolnikov  19/10/2004 20:22:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già. Dopo quei cori raccapriccianti di Ariccia sono diventato anche sordo.
Raskolnikov  19/10/2004 20:31:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo capisco, io sono peggio di lui quando ho ragione. Quindi io sono peggio di lui.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  20/10/2004 11:27:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avrai mai ragione e se anche dovesse incredibilmente capitare sarò costretto a ucciderti e non potrai quindi andare in giro a raccontarlo.
Invia una mail all'autore del commento vlad  20/10/2004 11:47:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Così ti incastri: se sparisse Rasko, si paleserebbe sia la sua ragione che la tua vendetta.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  20/10/2004 11:54:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte che non capiterà, e poi non ho detto che deve "sparire", semplicemente lo crocifiggerò all'albero in mezzo alla strada, in questo modo lo vedranno tutti.
Raskolnikov  20/10/2004 11:56:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non fosse che in quella strada abito praticamente soltanto io.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  20/10/2004 12:03:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmmhhh... questo potrebbe essere un problema.
Invia una mail all'autore del commento cash  20/10/2004 12:11:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei fortunato che ero in modalità c.azzeggio, altrimenti la palma di scassamichia supremo sarebbe spettata a me.
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  19/10/2004 15:32:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e quando?
Invia una mail all'autore del commento paul  19/10/2004 15:34:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci dobbiamo ancora metter d'accordo...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/10/2004 16:03:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono già in macchina...
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  19/10/2004 15:53:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok allora fatemi sapere
Invia una mail all'autore del commento vlad  19/10/2004 15:04:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non fare il coatto. Oppure vuoi che racconti come è andata alla Ragnatela?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/10/2004 15:06:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
argh... ci tiene per le palle...
io sono giustificato perchè ho guidato 1700 km in 48 ore...
Invia una mail all'autore del commento cash  19/10/2004 15:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se stavo vomitando la porchetta! Se ti gobbavo in casa non era mica piacevole.
Invia una mail all'autore del commento vlad  19/10/2004 15:32:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
evvabbe', il cane che tiene lo scopetto del cesso potrebbe scrivere un rapporto dettagliatissimo su tutti quelli che ha visto sbrattare (a partire da me, ovviamente) e su cosa avevano mangiato!
Invia una mail all'autore del commento cash  19/10/2004 15:45:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non fare il burino romano grezzo che ti abbiamo sconvolto! Sono più grezzo io! Chi è che ha ruttato più di tutti, eh? Chi è che ha cristonato alla grande sotto il cupolone? ma se sei gentilissimo! io mi aspettavo che mi cagassi addosso, o come simili. però mi manchi, quando vieni? Lot è sempre pronto ad ospitarti.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/10/2004 15:56:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Claro. Un pasto caldo e un **** accogliente (quello di cash) non si rifiutano a nessuno.
Invia una mail all'autore del commento vlad  19/10/2004 16:15:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, appena cambio quel cacatore di macchina, vengo a battezzare la nuova da voi. Porto la mia o potiamo la tua?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/10/2004 16:17:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè in pratica devo venire a prenderti?
Invia una mail all'autore del commento vlad  19/10/2004 16:26:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che se ti offri, io non rifiuto! Comunque penso che sto per farmi un regalino di Natale...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/10/2004 16:40:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non puoi comprarti una macchina nuova, il salto sarebbe troppo e ti ucciderebbe, se vuoi ti vendo il maggiolino.
Invia una mail all'autore del commento vlad  19/10/2004 17:22:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo, sempre per il discorso sul calcolo probabilistico?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/10/2004 17:35:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ovviamente, te la vendo perché la probabilità che tu riesca a frenare con quella macchina è tendente a zero.
Invia una mail all'autore del commento vlad  19/10/2004 16:10:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che sono gentilissimo! infatti: gentilmente ho fatto fare a katia tutto quello che avrei dovuto fare io, gentilmente ho approfittato della macchina di Lot senza mettere (gentilmente) una lira per la benzina, gentilmente vi ho lasciato pagare la cena (lasciam perdere il dopo cena), gentilmente sono andato a suonare solo DOPO che siete ripartiti ed ora, gentilmente, mi godo i film e la musica che mi avete portato...aaah, che personcina d'oro, che sono!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/10/2004 16:13:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmmhhh... non l'avevo vista in quest'ottica...
approfittatori di ingenui piemontesi!
su rieducational channel.
Invia una mail all'autore del commento vlad  19/10/2004 16:24:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eeeh, non c'è niente da fare: è lo stile, che fa la differenza tra un grezzo e un pezzo dim*****!
Invia una mail all'autore del commento cash  19/10/2004 16:44:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gentilmente ti abbiamo sbattuto fuori dal tuo letto, gentilmente ti abbiamo fatto uscire a comprare il latte quando non ti eri ancora svegliato, gentilmente ti ho consumato la carta igienica e il dentifricio, gentilmente hai speso un milione in telefonate per farmi sapere l'esatta ubicazione di quel ***** di negozio, gentilmente ti ho scrofato tutta la parmigiana (quando era evidente che una teglia era solo per te), gentilmente ho lasciato che il caffè bruciasse, gentilmente sono stato zitto un attimo lasciando che il vuoto pneumatico si creasse, gentilmente mi sono pulito il **** sul tuo asciugamano (il mio l'avevo dimenticato).
Invia una mail all'autore del commento vlad  19/10/2004 17:21:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, altrettanto gentilmente ti informo che ho le piattole. Ed ora anche tu (sull'asciugamano ne mancano un paio).
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/10/2004 17:36:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una forse l'ho trovata io, era in un saccottino del mulino bianco che era rimasto in macchina, non avendo notato la differenza di gusto non avevo pensato potesse essere tua.
ziotom77  19/10/2004 22:03:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eccome se ce l'ha messo lo zampino tarantino... in effetti il risultato è stato un film occidentale sulla cultura cinese!!!!

Invia una mail all'autore del commento cash  20/10/2004 12:07:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse ho perso un passaggio.
sb6r  20/10/2004 13:48:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o forse l'ha perso lui...
Raskolnikov  19/10/2004 20:23:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque, non so se ve ne siete accorti, ma quella in cui mi avete accompagnato al ritorno era via della Via.
Invia una mail all'autore del commento vlad  20/10/2004 11:15:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sai che da quella sera non mi fanno più entrare, in quel fottuto pub? Io ho provato a spiegargli che, in taluni sfortunati casi, Arbusto è un nome proprio di persona e, ti dirò, l'hanno pure bevuta; ma su via della Via sono caduto miseramente davanti ad un Tuttocittà che non ammetteva repliche!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  20/10/2004 11:28:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per non parlare della presunta età di 4 anni...
Raskolnikov  20/10/2004 11:40:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, 4 anni era improbabile, ma 31 febbraio poteva anche essere dai. Un triplice anno quadrisestile mortale carpiato.
Invia una mail all'autore del commento vlad  20/10/2004 11:56:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ne capita uno ogni 40 anni e chi ha la s**** di nascere quel giorno compie gli anni 1, massimo 2 volte nella vita. Se non sbaglio coincide sempre con un Giubileo dei giovani, tra l'altro.
Aliena  21/10/2004 22:18:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tra romani e torinesi...
i veri burini, sono i bergamaschi!
non esiste confronto..................
Invia una mail all'autore del commento cash  22/10/2004 12:25:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vuoi passare un'ora con me?