LA HORDE regia di Yannick Dahan, Benjamin Rocher

Jolly Roger     6½ / 10  12/03/2012 07:57:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il mio voto risente del fatto che amo gli zombie movies.
Comunque alcuni pregi di questo film sono innegabili: è un film veloce e davvero cattivo, con alcune scene che restano impresse:

Detto questo, il film ha anche innegabili difetti: primo fra tutti, la mancanza di originalità, anzi, peggio: è proprio una copiatura! Gli zombie sono uguali a 28 giorni dopo. L'ambientazione è uguale a REC. La trama ricorda un po' City of the Dead mentre la fotografia ricorda il videogioco Silent Hill.
Insomma, in questo film ci hanno infilato proprio di tutto!
Hanno però dimenticato di inserire una cosa:
una trama credibile, una spiegazione.

Arrivano questi zombies, ma perchè? Perchè?!
Come ha detto l'utente che ha commentaqto prima di me, la Horde è davvero così. Prendere o lasciare. La Horde è uno di quegli horror che si giustificano con sè stessi...
e se potessi provare a fargli una domanda, la Horde ti risponderebbe candidamente: "ma che vuoi, che ti devo spiegare!? sono uno zombie movie, mica un romanzo storico"
Ma in fondo, in parte avrebbe ragione. Il "perchè" a volte è un dettaglio...
che però impedisce al film di essere convincente fino in fondo.

La Horde, quindi, resta un buon esercizio di horror entertainment, ottimale per una serata tra amici.
Merita il suo sei, con un mezzo punto in più per l'atmosfera e le trovate a volte deliranti.

IL FINALE PERO'