caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA HORDE regia di Yannick Dahan, Benjamin Rocher

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Rand     6 / 10  06/10/2010 15:30:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ero preparato, ma sono comunque rimasto deluso, perchè?
Perchè i due registi francesi al di la di un espresso citazionismo post-romero e Snyder non vanno al di la della pellicola di genere che fà il verso alla società francese odierna. Mi spiego, nonostante l'intreccio scontro tra poliziotti e delinquenti poteva essere appprofondito meglio il tutto viene dipinto come un affresco apocalittico ma senza neanche suggerire non dico perchè avviene il contagio ma nel sottotesto dell'azione non c'è niente di più che macelleria horror di buon livello....
Personaggi sbozzati con l'accetta, le motivazioni almeno ci sono, ma il contesto è irreale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Poi i "cattivi" sono( spero) volutamente ridicoli e macchiettistici , solo il boss nigeriano è più abbozzato, un classico....
poi dicono una cosa e subito cambiano idea! Il film vale solo per le scene d'azione anche se è ridicolo il fatto che invece di sparare agli zombi li prendano a calci e pugni, allora usate mazze, coltelli estintori o altro, romero insegna!
Finale prevedibile.....
Questi due devono ancora studiare....
buoni effeti speciali, sceneggiatura scarsa, location ottime, musica insomma, ora però i francesi devono diventare più indipendenti, Aja insegna!
Rand  06/10/2010 15:33:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dimenticavo! l'inizio è di una lentezza esasperante! vuoi per il funerale, vuoi per far passare il tempo, ma cazzegi---ano alla grande!
Invece per riempire i vuoti devi premere l'accelleratore sull'azione, almeno il publico non si annoia!
Lezione basilare per far cinema di genere...