LA HORDE regia di Yannick Dahan, Benjamin Rocher

Xavier666     8½ / 10  15/06/2010 13:41:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I francesi ci mettono sempre la variante sociologica nei loro film horror, beh se è per questo anche romero, anche quello di Danny Boyle, ecc... Ma è questo che rende così irresistibile questo film violentissimo, i nigeriani (il fratello maggiore è fantastico) les fliques (gli sbirri) e le dinamiche che intercorrono fra i primi, malavitosi e pronti a tutto (in una scena iniziale memorabile, sparo in testa senza troppi complimenti) e i poliziotti in cerca di vendetta.
Belle alcune scene, bello il fatto che non ci sia nessuna retorica, ma solo delle persone vere , arrivate dalla banlieue più degradata per far fronte ai soliti cattivissimi zombies che corrono (eh ormai li fanno così, corrono corrono come dannati) Bellissimo lo aspettavo da un anno e non mi ha deluso affatto.
Leggo commenti superficialissimi e un pochino provinciali contro i francesi, ma in fatto di cinema stanno all'avanguardia europea da sempre.
Rand  18/06/2010 12:52:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi secondo te merita?
Speriamo!
***** è quasi un anno che non vedo un horror decente al cinema,e shadow non mi convinceva, oltretutto è rimasto pochissimo!
Xavier666  18/06/2010 21:45:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm dando un'occhiata veloce ai film da te commentati e al voto, direi che abbiamo gusti mediamente simili, per cui sì potrebbe piacerti, dagli una chance e daje!