caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

RAGAZZA TUTTA NUDA ASSASSINATA NEL PARCO regia di Alfonso Brescia

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  23/02/2012 11:32:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un agente assicurativo indaga sulla misteriosa morte di un miliardario,curiosamente avvenuta proprio il giorno in cui la vittima ha sottoscritto una polizza sulla vita dal forte indennizzo.
Sedotta la giovane figlia lo spregiudicato investigatore entra in contatto con il clan famigliare dello defunto.Un bizzarro nucleo di consanguinei formato da una vedova non proprio depressa e decisamente fuori,un'altra figlia dagli importanti appetiti sessuali e una servitù sfuggente tra cui spicca il muto stalliere.
Alfonso Brescia,regista prediletto da Mario Merola (il che sarebbe già di per sé abbastanza eloquente riguardo le doti dell'autore) ,gira un film senza ritmo,fiacco e noioso,dalle atmosfere per nulla minacciose e con un epilogo discreto che purtroppo giunge troppo tardi.
Depistaggi innocui e situazioni di una piattezza disarmante si susseguono,indicando difficoltà estrema da parte del regista nel cercare di rendere avvincente in tutti i modi una sceneggiatura troppo statica.
Gli sviluppi sono veramente barbosi,gli omicidi quasi sempre fuori campo,non basta qualche siparietto sexy per rendere più appetibile il prodotto ,seppur i nudi non manchino visto che il protagonista finisce a letto con quasi tutto il cast femminile a confermare una penuria di idee che vira sul pruriginoso.
Non bastano due pezzi da novanta come Adolfo Celi e Philippe Leroy,clamorosamente relegati in ruoli da comprimari,oltre la bellezza acerba della spagnola Pilar Velazquez.
Un giallo all'italiana,seppur girato a Madrid,tutt'altro che imprescindibile e velocemente archiviabile.