caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LE FOTO PROIBITE DI UNA SIGNORA PERBENE regia di Luciano Ercoli

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento anthonyf     8 / 10  14/03/2013 17:51:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film niente male davvero, sempre sulla corda e dinamico, con bravi attori e ottime atmosfere. La regia di Ercoli è intensa e dinamica: stupendi i primissimi piani stile Bava e Argento e ottime le panoramiche sulla città (?) che fa da sfondo alle vicende narrate. Pier Paolo Capponi e Dagmar Lassander sono davvero molto bravi, il primo calmo e imperturbabile umo d'affati, la seconda giovane e tormentata ragazza dai vizi e dalle passioni ardenti. Brava Susan Scott ma l'ho preferita nei film di Di Leo: qui è un po' antipatica (mi scuso con Ercoli per il fatto che sia sua moglie xD).
La sceneggiatura è gradevole: ribadisco... vicende dinamiche e agili, scorrimento fluido e ottimo epilogo dal colpo di scena inaspettato.
La durata non è nemmeno così lunga. Direi da riscoprire... sicuramente più bello di molti gialli di Dario Argento stile "Gatto a nove code" e "4 Mosche di velluto grigio".