LE FOTO PROIBITE DI UNA SIGNORA PERBENE regia di Luciano Ercoli

Invia una mail all'autore del commento anthonyf     8 / 10  14/03/2013 17:51:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film niente male davvero, sempre sulla corda e dinamico, con bravi attori e ottime atmosfere. La regia di Ercoli è intensa e dinamica: stupendi i primissimi piani stile Bava e Argento e ottime le panoramiche sulla città (?) che fa da sfondo alle vicende narrate. Pier Paolo Capponi e Dagmar Lassander sono davvero molto bravi, il primo calmo e imperturbabile umo d'affati, la seconda giovane e tormentata ragazza dai vizi e dalle passioni ardenti. Brava Susan Scott ma l'ho preferita nei film di Di Leo: qui è un po' antipatica (mi scuso con Ercoli per il fatto che sia sua moglie xD).
La sceneggiatura è gradevole: ribadisco... vicende dinamiche e agili, scorrimento fluido e ottimo epilogo dal colpo di scena inaspettato.
La durata non è nemmeno così lunga. Direi da riscoprire... sicuramente più bello di molti gialli di Dario Argento stile "Gatto a nove code" e "4 Mosche di velluto grigio".