FROM WITHIN regia di Phedon Papamichael

CyberDave     6½ / 10  15/01/2013 01:49:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato che questo film abbia così pochi voti, meriterebbe una visione maggiore.
A me non è dispiaciuto e non sono d'accordo che si dica che sappia di già visto, considerando che è americano mi sorprende sempre vedere horror ben curati e con una storia intrigante alle spalle, il fatto che sembri trarre spunto da ghost story orientale è solo una cosa a favore del film.
Una maledizione lanciata e che vuole debellare totalmente la popolazione di una piccola cittadina americana, fanatica di dio quasi da arrivare ad uccidere.
Convincente la motivazione del perché venga lanciata la maledizione e di come venga gestita la vicenda senza cadere troppo nel ridicolo anche se il tema "religioso" è sempre piuttosto pericoloso da trattare e in alcuni momenti non mi ha trovato d'accordo, il finale molto più americano che orientale e infatti non regala quel qualcosa in più che ci si aspettava anzi, risulta piuttosto banale e superficiale anche se poi l'ultima scena cerca di colpire lo spettatore.
Un film che meriterebbe come detto di essere visto così da poter avere molti più commenti per essere giudicato, per quanto mi riguarda mi sento di promuoverlo anche se poteva essere migliore.