VOLEVO SOLO DORMIRLE ADDOSSO regia di Eugenio Cappuccio

tavullia86     9 / 10  29/07/2007 20:56:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vado un pò controcorrente rispetto ai commenti qua sotto, ma secondo me il film è molto valido. non sono ancora nel mondo del lavoro, però studiando economia cose sulla motivazione dei lavoratori, target e cose del genere le ho sentite spesso. diciamo che sono rese volutamente grottesche, ma volutamente, e secondo me il risultato è ottimo. un film stile sorrentino direi, con un protagonista che occupa perennemente la scena con gli altri personaggi appena delineati a fare quasi da contorno. un'uomo che vive x il lavoro, e soccombe x il lavoro: el muerto. mi ha colpito molto il fatto che ci fosse la mission aziendale ("people first") appesa ai muri, proprio come mi scrivevano sui libri riguardo la microsoft e starbucks, e l'utilizzo del linguaggio motivazionale( ti stimo molto, complimenti). x tutte queste cose il mio prof di organizzazione aziendale andrebbe in visibilio.
Invia una mail all'autore del commento franx  04/09/2007 11:33:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La maggior parte dei lavoratori e degli impiegati si rende ormai conto che il linguaggio motivazionale e altre frasi fatte sono una *******ta.
Sta passando di moda e sta iniziando ad annoiare un po' tutti.
Non manca molto ad una totale rivoluzione che si espliciterà nel "dì le cose come stanno" e non stupidaggini tipo "people first" che non incantano nessuno.
tavullia86  09/08/2007 12:23:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che cadute di stile
quella di Tiso è al max una s.n.c.
polbot  31/07/2007 16:41:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" Food first! " (Brandolin S.p.A.)
viagem  01/08/2007 10:17:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ottimo" commento "caro", per un film "eccellente" e secondo la "tradizione". Sai che "ci tengo" al tuo giudizio.
"Gnocca first" (Tiso S.p.A.)