VOLEVO SOLO DORMIRLE ADDOSSO regia di Eugenio Cappuccio

LAMU'     7 / 10  18/10/2004 18:38:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Marco Pressi è giovane, ambizioso, schiacciato psicologicamente da una multinazionale che gli propone un compito ingrato che lui accetta consapevolmente. Senza pagnistei o drammatici sensi di colpa si può avvertire, tuttavia, lo stress che questo incarico porta al nostro protagonista e alla sua vita (se vita si puo' chiamare) al di fuori dell'ufficio.
E' un film realista e non capisco perchè deve esserci del melenso e gratuito buonismo, il mondo degli affari è così, fa schifo ma lo sappiamo e ci siamo dentro fino al collo, a volte carnefici e altre volte vittime.

Non sono assolutamente d'accordo con chi, prima di me, ha espresso un giudizio negativo sul personaggio di Pasotti. Non penso che un attore debba essere prigioniero di un personaggio a vita, altrimenti dove dimostrerebbe la sua versatilità? Se si vuole vedere qualcosa di stantio e immutabile, bisogna dedicarsi alle soap opera.
Inoltre cercare forzatamente un finale da fiaba Disney è piuttosto pretenzioso e assolutamente lontano da quello che questa pellicola vuole trasmettere.
Vivamente consigliato.
Nowitzki  18/10/2004 20:20:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto che sono io quello del commento prima...ti rispondo...
Primo come vedi al film ho dato 6, e non un voto negativo, o insufficente...
Secondo, l'osservazione su Pasotti, deriva dal fatto che in dopo mezzanotte faceva un personaggio bellissimo, molto profondo, e sognatore, e spiazza un po' trovarselo qui a interpretare un personaggio vuoto, un arrivista, l'esatto contrario del personaggio precedente. CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE DEBBA FARE SEMPRE QUEL RUOLO, O CHE IN QUESTO FILM NON ABBIA RECITATO BENE, HO SOLO DETTO E RIPETO CHE FA STRANO VEDERE L'ALTEREGO DEL BUON MARTINO, e questo spiazza.
Terzo, non cerco il finale alla disnei, non guardo le soap, e spesso faccio il tifo per i cattivi, ma in questo film non c'e' ne un buono ne un cattivo, e' tutto vuoto, squallido, superficiale, anche il film stesso non decolla mai, non trasmette nulla di profondo, nessun semtimento vero, ne positivo ne negativo, e' una vuota descrizione di un mondo vuoto.
Il mio 6 deriva dal fatto che non capisco se sia un film vuoto per scelta, e allora e' un capolavoro, oppure sia un film vuoto perche gli e' riuscito male, e allora e' uno schifo.
IO NON HO ANCORA CAPITO CHE FILM E', E NEL MEZZO, HO DATO 6, PERCHE, IN OGNI CASO, MENTRE USCIVO DAL CINEMA, MI SENTIVO TRISTE, TRISTE COME CHI HA APPENA ASSISTITO ALLA TRISTEZZA DEL VUOTO DEI NOSTRI GIORNI.

MI SONO SENTITO TRISTE COME SE AVESSI GUARDATO UNA PUNTATA DEL GRANDE FRATELLO. E IL GRANDE FRATELLO PURTROPPO MI FA SCHIFO.
LAMU'  19/10/2004 09:46:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo, volevo solo dire la mia. Ogni tanto ti alteri e questo non va bene per la pressione... ; )
Nowitzki  19/10/2004 21:34:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti stimo molto.