VOLEVO SOLO DORMIRLE ADDOSSO regia di Eugenio Cappuccio

Nowitzki     6 / 10  17/10/2004 10:06:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono rimasto molto delusodalla sensazioni provate alla fine del film, dopo il bellissimo personaggio interpretato in Dopo mezzanotte, mi aspettavo un altro personaggio buono da parte di Pasotti e invece in questo film non c'e' spazio per nessun buon sentimento.
Questo e' un film su quanto e' squallido e triste il mondo in cui vivamo.
Il protagonista e' un ragazzo, che pur di far carriera accetta di diventare un tagliatore di teste nell'azienda per cui lavora...uno si aspetta qualche contrasto morale, qualche buonismo, la pieta'! E invece, l'unico scopo del gioco e' arrivare, e per farlo non si esita a fare a pezzi tutti quelli intorno, malati, poveracci, in crisi, quelli vicini alla pensione, tutti, non c'e' tempo per nient'altro che la carriera.
Vedremo il protagonista non aver tempo per l'amore, per la famiglia, per nulla, a parte che per il lavoro.
Un film molto triste, assolutamente non una commedia, ma una triste descrizione delle politiche aziendali dei giorni nostri, un film che mette tristezza, odio, voglia di cambiare le cose. Alla fine non si esce soddisfatti, ma credo che sia prorpio questo che il regista vuole.
Mettere a disagio lo spettatore, disorientarlo, un film da vedere, in ogni caso.

Il voto sinceramente oscilla da 4 a 8, 4 perche' alla fine rimani comunque deluso, 8 perche' forse e' quello che il regista vuole, farti star male, quindi ha ragiunto il suo scopo, la buona via sta nel mezzo, quindi gli metto 6.
Kikko  11/11/2004 21:46:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo ragionamento non fa una piega...
concordo pienamente..
andreapau  14/11/2004 21:23:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa se mi permetto..ma che parametri usi per giudicare un film?inizi a dire che l'attore fa una parte che non ti piace,sgradevole.il concetto dovrebbe essere,la recita bene o male?il protagonista per fare carriera calpesta tutto e tutti senza una morale,senza pietà...è un sentimento che il regista riesce a trasmettere?pasotti è all'altezza della parte?sembra di si da come ne parli.allora qual'è il problema,non capisco...ti rendi conto che un voto non puo'oscillare dall'ottimo al mediocre?(tra 4 e 8).da come lo racconti,sembra che il regista abbia raggiunto il suo scopo e meriti 8.ma siccome il risultato raggiunto non ti piace perchè ti fa stare male,gli affibbi un bel 4!alla faccia del coinvolgimento!sai,quando ho visto passion mi piaceva per le intenzioni del regista,voleva farci stare tutti male...pero'quando il film è finito con quella orrenda crocifissione(che mi ha fatto tanto stare male)ho deciso di dargli un voto basso.non mi piace,non sono uscito soddisfatto...io speravo che alla fine ponzio pilato gli concedesse la grazia.e anche nato il quattro luglio proprio non lo sopporto...perchè tom cruise è finito sulla carrozzina?e non mi do'pace per jim morrison che muore in the doors o cristopher walken che si suicida nel cacciatore..questi registi cattivi....