LA VITA CHE VORREI regia di Giuseppe Piccioni

Invia una mail all'autore del commento fragen     7 / 10  04/10/2004 08:34:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film davvero bello...mi è piaciuto tantissimo il parallelismo tra la vita reale nel film, e il film in costume che girano; un parallelismo anomalo che riesce spesso ad incrosciarsi con la vita reale; per certi versi, il lui del film si impersonifica nella lei della realtà, e la lei del film si impersonifica nel lui della realtà.
Lui, nel film ottocentesco, è come se impersonificasse le persone che lo circondavano nella realtà, le persone che lui evitava e sfruttava.
Lo stesso discorso vale anche per lei anche se in modo diverso.
MI è piaciuto tantissimo il parallelismo, tra la scena del film ottocentesco in cui lui vede andar via lei che è dentro la carrozza, e la scena nella realtà in cui lei vede andar via lui che è dentro il taxi.
I due si amano, ma si fanno del male a vicenda, un pò come nel film ottocentesco.
Un'Ottimo Lo Cascio e una splendida Cecarelli, riescono a trasmettere delle bellissime emozioni durante il film.

Bravo Piccioni
Invia una mail all'autore del commento fraber  08/10/2004 18:44:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come ottimo Lo Cascio! ma se è sempre uguale a se stesso
che tristess
per quel che riguarda l'incrocio con il polpettone delle Camelie, mi sembra piuttosto un crocevia della noia mortale
Invia una mail all'autore del commento fragen  17/10/2004 17:08:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo Cascio è un grande attore...se poi tu non ne capisci niente è un altro discorso...