THE RESURRECTION OF THE LITTLE MATCH GIRL regia di Sun-Woo Jang

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7 / 10  17/01/2007 10:57:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando ci si mettono gli orientali riescono a realizzare dei film veramente fuori dagli schemi.Interessante il lavoro del regista Jang Sun-Woo che mescola la fiaba della Piccola fiammiferaia con la saga di Matrix,"Nirvana " di Salvatores con il wuxiapian e relative scene di combattimento che richiamano alla memoria "la tigre e il dragone" o "la foresta dei pugnali volanti",il risultato che ne esce è tutt'altro che diprezzabile,anzi riesce ad ergersi tra la massa di prodotti troppo simili tra loro.
L'idea di fondere il mondo reale con quello virtuale non è certo innovativa,ma la messa in scena denota delle invenzioni visive davvero ben studiate,soprattutto nell’adrenalinico finale.
Il film non parte benissimo,appare infatti un po’ troppo confusionario ed eccessivamente ricco di personaggi che rasentano il kitsch,con il passare dei minuti pero’ si prende confidenza con la pellicola che riesce a catturare lo spettatore...certo in alcune scene la tendenza al citazionismo e all’esagerazione prendono un po’ la mano al regista,che riesce comunque a fondere momenti poetici con l’action piu’ puro e duro venato da una buona dose di violenza.
La colonna sonora è piuttosto bizzarra e non sempre si sposa bene con le immagini,il doppiaggio è come al solito penoso.
Film molto strano,non perfetto,ed al tempo stesso intrigante.