BOY MEETS BOY regia di Kim Jho Kwang-soo

The Gaunt     5 / 10  09/07/2009 19:07:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un corto abbastanza strano quasi muto dalla fotografia curata, anche se leggermente patinata. E' la parte centrale che mi ha fatto nascere molte perplessità: mi è sembrata fuori contesto rispetto all'inizio, con un effetto trash che non saprei dire se voluto o meno. Le perlessità comunque rimangono.
Ciaby  09/07/2009 19:10:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti capisco.
Second ome il fascino del corto sta tutto nella sua assenza di dialoghi e nella fotografia autunnale ed estremamente curata.
La canzoncina in mezzo è irritante e trash allo stato puro.
Fossi il regista l'avrei eliminata a priori.
The Gaunt  09/07/2009 20:27:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente conosco molto poco il cinema orientale. Ho notato che tu, al contrario mio, hai visto moltissime pellicole orientali e mi chiedevo se questa non fosse una sfumatura (chiamiamola così) che un occidentale riesce a cogliere.
Per rendere l'idea: per noi la parte centrale può essere bizzarra, trash, ecc. Magari per loro invece è divertente e coerente con il resto. Era questa la domanda prinicipale che mi ponevo.
Ciaby  09/07/2009 20:33:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il significato la parte centrale ce l'ha eccome. Serve per ironizzare sull'amore, proponendo così l'omosessualità come un amore pari a quello etero. A detta del regista in Corea, così come in Italia, gli omosessuali non sono visti di buon occhio e il corto aveva funzione di accettazione.

Però, continua a rivelarsi imbarazzante quella scena. davvero O_O
The Gaunt  09/07/2009 20:41:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si sono d'accordo, ma la domanda mia era sulla percezione di quella scena. Per loro potrebbe essere trash quanto lo è per noi? (O almeno per noi due).
Ciaby  09/07/2009 20:46:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ora me lo domando anche io :O