GROTESQUE (2009) regia di Kôji Shiraishi

Tumassa84     7½ / 10  20/05/2013 03:57:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me Grotesque è piaciuto.

Come torture movie funziona bene, ha le sue belle scene truculente e trovate sadiche non banali (come quella di legare l'intestino del ragazzo e dirgli di andare a salvare la ragazza, in modo che a ogni passo gli fuoriescano sempre più budella). Inoltre è azzeccatissimo l'attore del torturatore, dal viso davvero inquietante e che ispira totale insanità mentale. Il suo obiettivo è ricevere un'emozione, egli vuole che la volontà di vivere dei due malcapitati possa riuscire a commuovere il suo cuore reso arido da una vita di solitudine. E questa emozione l'avrà quando i due riusciranno a ribellarsi al loro aguzzino anche dopo la morte, ferendolo al collo e al piede. Molto bravi anche gli altri due attori, nel rendere convincenti il loro dolore e la loro disperazione. Certo, il film ha dei passaggi che lasciano qualche dubbio (come il cambio repentino di carattere della ragazza, che alla fine inizia improvvisamente a insultare e sbeffeggiare il torturatore dopo essere stata remissiva tutto il film); ma nel complesso mi sono comunque divertito durante la visione.