LAVORARE CON LENTEZZA regia di Guido Chiesa

Invia una mail all'autore del commento sarahprinz     7 / 10  26/10/2004 12:37:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono stata quasi da subito catapultata nella storia, mi sono ritrovata immersa nelle problematiche di quella generazione, nella volontà di cambiare il mondo, nella ribellione ad un sistema di vita che ti viene affibiato ma non ti calza per niente. Sgualo e Pelo sono autentici, genuini si rifiutano di seguire il percorso dei genitori e scoprendo nei sotterranei Radio Alice, trovano uno strumento per dare voce ai problemi del loro quartiere.Tramite l'emittente incontrano un nuovo mondo, amichevole, ma contradditorio che per un momento vieta anche loro di esprimere con libertà la propria genuinità.
Il personaggio di Mastarndrea mi ha colpita perchè anch'egli è vittima di un sistema che lo opprime e la sua frustrazione di essere oppresso lo trasforma in un carnefice rassegnato e oppressore.
Molte contraddizioni in quel mondo che sta subendo un processo di trasformazione, dove la violenza e la repressione ne escono vittoriose, anche se mascherate da valori di eguaglianza, giustizia e libertà...