SUNSHINE CLEANING regia di Christine Jeffs

Fumoffu     6 / 10  31/10/2010 17:14:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che sa di occasione persa.
Idea brillante, due attrici protagoniste in forma (splendida Emily Blunt...), Alan Arkin sempre nel ruolo che ultimamente si è ritagliato, ma comunque simpatico ma... storia troppo fiacca che si perde lungo il percorso. Solo alcune scene strappano qualche sorriso (quella del materasso, per esempio), molte vogliono essere drammatiche ma risultano un po' messe lì nel mezzo senza grande convinzione (la vecchietta che aspetta fuori dalla casa ne è l'esempio lampante). Così come la storia parallela della donna trovata dalla scena del crimine, sviluppata in modo frettoloso tanto per mettere qualcosa nel mezzo per allungare un po' il tutto. Il solito bambino incompreso come gli altri viene spesso buttato nel dimenticatoio per venire recuperato nei momenti di buco.
Bella la frase che Amy Adams...

Anche a me non ha convinto affatto il finale, forzato ed eccessivamente buonista-riparatore, non ci si è sforzati più di tanto nel trovarlo.

Peccato, poteva venire fuori qualcosa di originale e da ricordare. Complessivamente sufficiente, nulla di più.