SQUADRA ANTITRUFFA regia di Bruno Corbucci

Angel Heart     7 / 10  28/03/2013 17:11:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello a cui per questioni di precedenza sono più affezionato della serie "Squadra", anche se obbiettivamente non il migliore fra tutti questi.
Stavolta Nico dovrà molto forzatamente allearsi con un investigatore dei Lloyds di Londra per scovare un grosso truffatore.
La trama è sempre esile (ma meno rispetto al secondo capitolo), in compenso l'accoppiata indovinata Milian-Hemmings (entrambi con il loro giusto spazio) offrono gran divertimento e rendono il film molto godibile dall'inizio alla fine (specie la seconda parte con la trasferta americana e le varie truffe che i due compiono ai danni dei negozianti).
E poi il film segna l'esordio a tutti gli effetti del mitico Bombolo e del suo irresistibile pianto. I primi dieci minuti di film sono tutti suoi, e credete, sono davvero esilaranti!

Molto carino. La serie, sul piano divertimento (scemo), comincia seriamente a migliorare; sempre mantenendo, nel suo piccolo, anche una sua dignità dal lato poliziesco.

"Nicou, prima possiamo passare in albergou?... Questa voulta mi sono veramente cagàto addossou". HAHAHAHAH!!!