DUE FRATELLI regia di Jean-Jacques Annaud

ferzbox     8 / 10  25/06/2016 17:28:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero molto bello questo film di Jean Jacques Annaud, non credevo mi avrebbe coinvolto così, invece è scritto molto ma molto bene, destinato al grande pubblico ma concepito in modo semplice ed emotivamente grandioso.
La vera bellezza l'ho vista nello stile narrativo e nell'atmosfera; mi sembrava di stare guardando un cartone Disney dell'epoca d'oro fatto con gli attori; stesse emozioni e stessi sentimenti.
Oltre a questo c'è da dire che la pellicola è interessante pure per il parallelismo che la sceneggiatura crea tra i personaggi umani e le due tigri, aprendo una finestra sopratutto verso quest'ultime, facendo fare allo spettatore considerazioni solitamente differenti; di solito si ha paura di questi animali, ma pur sempre esseri viventi sono; soffrono, gioiscono e si affezzionano come noi.....e questo aspetto è trattato con grande umiltà, nonostante si senta sempre di star vedendo un prodotto abbastanza costruito....ma a mio avviso ci vogliono anche questi film, e se sono realizzati così per me va più che bene.
Forse il fatto che sia un pochino smielato in alcuni punti può dar fastidio, ma comunque rimane una pellicola molto affascinante da seguire.....lo consiglio vivamente, a me è piaciuto.....