MAN ON FIRE - IL FUOCO DELLA VENDETTA regia di Tony Scott

Requiem     1 / 10  15/02/2005 15:28:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Roba da pazzi i voti che leggo a sto film.

Una pellicola veramente brutta, piatta e monotona. Poche scene d'azione e brutte , confusione totale, moralismi ingiudicabili, una noia mortale per un film orribile e insensato. Siamo nel 2005 e ancora fanno sti film alla "il giustiziere della notte", veramente pazzesco, e quel che è più grave è che piacciono pure.

Stendiamo poi un velo pietoso sulla regia di Tony Scott. E' una prova di regia assolutatamente PATETICA. Il fratello di Ridley Scott mette in piedi un enorme videoclip, oltretutto lunghissimo, alla Michael Bay senza un briciolo di ironia.
Nemmeno gli attori non si salvano, washington è ridicolo e sembra una caricatura, Walken non si sa neanche cosa ci faccia in un film del genere, tutti i comprimari sono pessimi, compresi Rourke e giannini.

Si salvano solo la bambina e Radha Mitchell (la madre), bellissima e molto brava.
Tutto il resto è pessimo e inguardabile.
La devono smettere di fare sti film assurdi e spacciarli pure per storie vere, con ste sceneggiature retoriche, reazionarie e assunti pazzeschi.
Fosse almeno divertente. No, è anche una noia infinita.
Fantomax  17/03/2005 02:49:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto vero quello che dici, un ottimo commento, i miei complimenti!
Hai ragione più che un film si tratta di un enorme videoclip e mi ricorda moltissimo uno dei BMW films (i cortometraggi che girano registi famosi per la BMW, dove recita come protagonista principale Clive Owen), anzi, aggiungerò 2 cose: la prima è che Tony Scott ha effettivamente girato uno dei corti per la BMW intitolato "Beat The Devil", con James Brown e Gary Oldman. La seconda è che la canzone che si sente alla fine è la stessa di un altro BMW film "Powder Keg" girato proprio in Messico. Che strane coincidenze...
Comunque, salverei anch'io solo la bambina e la madre, sono brave entrambe. E quando parli di Washington (uno dei miei attori preferiti), di Walken e degli altri, ogni tua parola e constatazione è assolutamente corretta.
Però in fondo io non l'ho trovato proprio noiosissimo ecco, lo è per il 70%, ma non merita proprio solo 1 stella, insomma, io aggiungerei altri 2 voti, trovo che almeno un 3 se lo meriti, non pensi?
Esistono film peggiori pufferbacco!
Requiem  30/03/2005 21:56:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io sti film proprio non li sopporto. Morale alla giustiziere della notte, e siamo nel 2005. Poi è anche troppo lungo. non finisce +. Bo io mi sono anche annoiato.

Washington ogni tanto non lo capisco. Anche a me piace, però mi lascia da pensare quando nello stesso anno prima lavora con Johnatan Demme e poi fa sta roba con Tony Scott.
Schmid  07/05/2005 13:01:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
requiem: devi bruciare x le stron.zate che dic. Come osi a dare 1 stella????i
Requiem  02/06/2005 14:17:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma piantala....
AlessandroDeRom  19/06/2005 03:26:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piantala????? ma se tu con i commenti degli altri non fai che insultare l'intelligenza delle persone e i loro giudizi sui film.Piantarla gli dici ti restituiscono solo pan per focaccia dio dei film montato che non sei altro ma come fai a pensare che solo quello che pensi tu sia giusto............mah???
Requiem  06/07/2005 13:38:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che stai dicendo???.... Per carità.... Commento di Schimt al al film : "Roba da tagliarsi le dita". commento di Alessandro De Rom: "Allora il film si lascia guardare un po lungo ma alla fine va bene cosi brava Dakota e denzel ottima la fotografia mah un sette alla fine lo strappa dai"

ah ah ah ah.... fai solo ridere, non sai mettere in croce due parole, e mi rispondi anche. .
BaStEr  25/07/2006 16:06:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto tu possa essere stufo dei moralismi e delle cose a "giustiziere della notte" dimostri la tua poca serietà votando questo film con 1 che è il minimo. Il minimo sinceramente lo devi dare al peggio, tipo i filmini che fa lo zio in vacanza o quelli dove ci sono costantino e daniele, non a opere dove c'è del lavoro serio dietro.